Back to top

Autore Topic: J2top  (Letto 18995 volte)

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:J2top
« Risposta #20 il: 30 Giu 2009, 13:27:23 »
Che d'altronde non ho capito perchè poi non la valorizza mai quasi nessuno. E' una delle prime cose che faccio quando faccio un'installazione di joomla e poi ti copri anche le spalle dall'inizio per trovarti già la strada sgombra in caso di problemi con le estensioni.

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #21 il: 30 Giu 2009, 13:37:01 »
carissimi.... nulla da fare....

Ho provato a valorizzare il live_site.... ma non è successo niente.

Penso che come dice qualcuno sia artiosef che di suo applica il link che vuole.

Bisognerebbe inserire nel j2top.php, dove nell'href abbiamo #top una variabile prima che riesca a prendere il link sef che stiamo visualizzando.... spero di essermi spiegato bene.

Quindi, se entro in una pagina che si chiama www.miosito.it/about/contatti, lui vada a prendersi questo link e ad aggiungere #top.

Ci ho provato ieri, ma non sono riuscito a modificare il file.

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 30 Giu 2009, 14:20:59 »
su artio.net, vedo che c'erano problemi con base href che sono stati "fixati" con la versione del 13.5.09.

Dopo quella ne sono state rilasciati altri di aggiornamenti.

Che versione avete di artio?

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #23 il: 30 Giu 2009, 14:48:38 »
Io ho la 3.3.2 del 17 giugno 2009  ;)

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 30 Giu 2009, 15:47:16 »
beh ... chiedere di cambiare estensione seo giusto per fa funzionare questo plug-in mi pare esagerato :)

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 30 Giu 2009, 15:53:33 »
Sali, l'aggiunta sul primo post è sulla griglia di partenza...

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #26 il: 30 Giu 2009, 16:16:30 »
beh ... chiedere di cambiare estensione seo giusto per fa funzionare questo plug-in mi pare esagerato :)

in che senso???  ;)

Io vorrei risolvere ma non ne vengo a capo, sicuramente disabiliterò il plugin, purtroppo era l'unico che avevo trovato funzionante prima del seo.

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 30 Giu 2009, 16:30:06 »
Steve, io credo che sia joomfish sia, a maggior ragione, artio, facciano sballare quella stramaledettissima variabile.

Il problema non è solo per questo plugin. Il problema ti si presenterà, ad esempio, se imposti un'ancora in una pagina e crei, nella stessa pagina, un link verso quell'ancora.

Vedrai che ti porta in home, piuttosto che all'ancora impostata

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #28 il: 30 Giu 2009, 17:14:03 »
Peccato, anche perchè comunque loro danno la più netta compatibilità tra artio e joomla.

Se poi un plug-in come j2top smette di funzionare, porre rimedio si può fare..... (mi scervello un pò).... certo che se succede sull'esempio che tu hai riportato, la cosa è più grave.

Devo dire che sono stato sempre abbastanza scettico su questi link user-friendly..... ho sempre speso soldini per stare sui motori di ricerca ottenendo buoni frutti.... certo... pagando!!!  :'(

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 30 Giu 2009, 17:30:17 »
non ho guardato il codice del plugin, ma da quello che mi pare di aver capito, funziona esattamente come fosse un link con ancora sulla stessa pagina.

In pratica, se costruissi una sorta di indice in una pagina con dei link che portano a parti diverse della pagina, il sistema aggiunge #nomeancora al base href e si va a posizionare, con movimento fluido, proprio nel punto in cui avevi impostato l'ancora.

Se base href punta alla home, piuttosto che essere dinamico, tutto questo non funziona.

base href costituisce il punto di partenza per qualsiasi link relativo, come suppongo siano quelli costruiti dal plugin che state testando

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #30 il: 30 Giu 2009, 18:05:29 »
Esattamente cosi, sali.....

Il problema è quello di far diventare quell'ancora un'appendice del link che si sta visitando, in modo tale che non resti appesa alla home.... nella quale è l'unico posto in cui funziona!!!  ;)

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #31 il: 30 Giu 2009, 18:10:01 »
aggiungo una cosa:

<div id="gototop" style="display:none"><a id="gototop_link" href="#top"><span id="gototop_button">'.$text.'</span>[/url]</div>';

Dal codice qui sopra, se inserisco uno slash prima di #top il link diventa da:

http://www.globalprop.eu/public/#top

a:

http://www.globalprop.eu/#top

Web Design Bolzano Kreatif