Buongiorno a tutti.
Sono un accanito lettore del forum da quasi due anni, al tempo in cui decisi di forgiare un sito web per il mio Gruppo Scout.
Non mi dilungo nei ringraziamenti per tutti gli aiuti che ho trovato qua dentro, ogni volta che mi imbattevo in un dramma ancestrale tra codici, installazione e compagnia bella...grazie davvero

Detto ciò, non sarei qui a rompervi le scatole se a questo giro non sapessi dove sbattere la testa. (spero di postare nella sezione giusta)
Quasi due mesi fa, senza alcun preavviso, l'omino dell'hosting decide di aggiornare i suoi server a PHP5 e MySQL5, cosa che mi comunica solo dopo avergli fatto notare che a me è saltato in aria tutto. Non riuscivo più a vedere niente (ora non ricordo cosa diceva la schermata bianca, ma era un qualche errore in una stringa).
Dopo poco, mi avverte che ha sistemato qualcosa (non mi dice cosa...e poi è andato in ferie e non mi riesce contattarlo) e magicamente si vede bene tutto il frontend...e solo quello.
Nel back si vedono i pulsantoni di gestione, ma non la barra degli strumenti in alto.
Così come, nella finestra a destra con "Connessi", "I più letti", ecc.ecc., alla voce "Componenti" mi da questa stringa di errore:
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/fsegrosseto.com/site/administrator/modules/mod_components.php on line 41
e sotto
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/fsegrosseto.com/site/administrator/modules/mod_components.php on line 66
...e ancora, dal pulsantone "Gestione Menù", cliccando su "Voce Menù" di uno qualunque dell'elenco, in alto mi compare questo errore:
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/fsegrosseto.com/site/administrator/components/com_menus/admin.menus.php on line 167
Penso: "è giunto il momento di aggiornare la tua 1.0.13 alla 1.0.15"
...e così stamani faccio. Tutto ok. E' tutto uguale a prima.

...anzi no: ora si vede (solo testo, senza immagine) il pulsante "Anteprima" della barra degli strumenti in alto. (che a memoria dovrebbe essere un voce di "Sito").
C'è modo di sistemare il tutto? Premetto che l'omino del server mi ha già detto che non mette nessuno a PHP4, come ho letto altri hanno fatto con altri host.
Potrebbe essere il Community builder 1.1 a dare questi problemi? (non sono riuscito a capire se può girare o meno con il PHP5)...
...senza poter usare il backend, la vedo dura aggiornare il CB (ho letto il file per farlo a mano e non è proprio agile per il sottoscritto...spero non sia il CB).
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che potrete darmi!