Back to top

Autore Topic: Spostare un vecchio sito fatto con Mambo nella nuova versione Joomla  (Letto 1490 volte)

Offline mikelee

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Anni fa feci un sito a una libreria con Mambo Mambo 4.qualcosa. Sono recensiti circa 3000 libri. Vorrei spostare il tutto alla nuova versione di joomla 1.5? E' possibile innanzitutto senza perdere le recensioni? E se volessi inserire VirutalMart per vendere tramite il carrello? Si può spostare il database con tutti le decine di articoli?
Se sì cosa posso seguire? Grazie...

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao mikelee , bella domanda, la risposta è si, si puo', ma la cosa non è semplicissima ne tanto in dolore (in termini di perdita dati).

Con un po di attenzione, pasienza e calma, riuscirai nell'intento seguendo queste indicazioni

Per la seconda domanda (importare in VM) se non erro tempo fa vidi qualcosa del genere, controlla in joomla.org o sul sito VM.

Offline mikelee

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Al massimo inserire gli articoli in VM me la vedrei io a mano, ma almeno salvare le 3000 recensioni di libri...

A me interessano SOLO gli articoli. Nessun modulo, nessuna newletter, niente di niente. Solo le recensioni dei libri! Non mi serve neanche il template, perchè lo voglio cambiare!
« Ultima modifica: 28 Lug 2009, 15:54:31 da mikelee »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao a salvare i dati li salvi di sicuro.
Basta esportare il database di mambo e i dati stanno lì al sicuro.
Tempo fa ho fatto una migrazione da mambo 4.5 a joomla 1.0 e poi sono passato alla 1.5
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline mikelee

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
OK per i dati! Ma devo passare per forza dalla 1.0 e poi alla 1.5?
E per i dati poi li importo in joomla e me li ritrovo nelle categorie e sezioni giuste?

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Se segui la guida il passaggio è diretto  alla 1.5

Web Design Bolzano Kreatif