Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Errore JFolder: Non riesco ad installare componenti  (Letto 1980 volte)

Offline idea

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
spero possiate aiutarmi.

Ho appena aggiornato alla versione 1.5.13 e non riesco più ad installare componenti (ERRORE: *JFolder::create: Impossibile creare la cartella * Attenzione! - Operazione di spostamento file fallita).

Ho letto diversi post ed ho verificato in Aiuto > Info sistema > Permessi cartelle ed in effetti le cartelle Cartella Log ($log_path) e Cartella Temp ($tmp_path) NON SONO SCRIVIBILI. (Noto che nella vecchia versione di Joomla che ho ancora su un altro sito, la 1.5.9, queste due cartelle nelle Info Sistema non sono elencate...???).
Forse il problema dipende da questo ma ho verificato e i permessi di entrambe le cartelle sono a 755 ...

Anche il file configuration.php è ok.

Insomma non so cos'altro fare: qualche suggerimento?
Grazie in anticipo :)

PS. Nel frattempo apro un ticket per capire se il problema può dipendere dall'hosting, non si sa mai  ;)
« Ultima modifica: 30 Lug 2009, 15:32:13 da idea »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao idea,
prova a controllare i percorsi delle catelle tmp e cache nel file configuration.php
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline idea

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao maicolstaip,
grazie per la risposta.

Avevo già controllato i percorsi nel file configuration.php e mi sembrano corretti:
var $log_path = '/web/htdocs/miosito.com/home/logs';
var $tmp_path = '/web/htdocs/miosito.com/home/tmp';

Ho anche controllato via ftp i permessi delle cartelle logs e tmp e sono a 755.
In pratica ho fatto tutto quello che viene suggerito anche negli altri post per risolvere problemi simili, ma a me il problema rimane  :(

Per sicurezza ho aperto un ticket, ma escludo possa dipendere dall'hosting visto che fino a qualche ora fa (cioè prima di aggiornare alla versione 1.5.13) funzionava perfettamente.

Altre possibili cause e relative soluzioni?
Grazie grazie  :)
« Ultima modifica: 29 Lug 2009, 00:26:33 da idea »

Offline idea

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
niente?   :'(

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
cosa ha risposto la tua assistenza?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline idea

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
mi hanno comunicato il percorso esatto ... peccato che precedentemente loro stessi mi avevano comunicato quello sbagliato...  >:(
per questo ero convinta che fosse giusto e che il problema non dipendesse dal percorso...

grazie a tutti per l'aiuto ;)

Web Design Bolzano Kreatif