Back to top

Autore Topic: Editor capace di mettere immagini come sfondi negli articoli  (Letto 2861 volte)

Offline z30

• Appassionato
    • Mostra profilo
Cari amici, ho notato, che quando si produce un articolo ad esempio con l'editor jce , e si va nel comando (sfondo pagina) appare la tavolozza dei colori, ma non la possibilità di inserire (immagini moltiplicate) come sfondi !!!

Inoltre , anche se si sceglie un colore come sfondo di un articolo, che non sia una immagine, ugualmente la pagina rimane dello sfondo previsto dal css !!
C'è qualche utility o qualche procedura per particolarizzare pagina per pagina, inserendo immagini come sfondi ? Ciò darebbe sicuramente molte possibilità per abbellire un sito web.

Ciao, grazie, z30

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Editor capace di mettere immagini come sfondi negli articoli
« Risposta #1 il: 29 Lug 2009, 09:46:01 »
capisco che joomla scontenti molti content-editor ma non credo ci sia qualcosa del genere, il layout degli articoli è determinato dal css per ottenere uno stile uniforme degli articoli e modificabile per tutti facilmente..
ed è un bel vantaggio, ad esempio si può passare  facilmente da un template normale ad un dark senza problemi di sorta..

però puoi sempre scrivere una pagina off-line, ad esempio con compozer o openoffice,
copiare il codice in un modulo html personalizzato ed inserirlo nell'articolo con l'istruzione {loadposizion userx}
in questo modo non ha alcun limite.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline z30

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Editor capace di mettere immagini come sfondi negli articoli
« Risposta #2 il: 29 Lug 2009, 14:22:57 »
Devo provare la procedura che mi hai consigliato.
Ma se creo una pagina in html e metto tabelle , con openoffice non divengono tabelle statiche ? e non dinamiche ?

se le tabelle sono statiche quando poi li metto in joomla non c'è il rischio, tra menu' si sx e altre cose a dx che salti l'impaginazione ?

Se cio' che dico non è un errore, a mio avviso, l'ideale sarebbe, che gli sfondi siano già previsti di default dal css , ma che anche l'editor abbia la possibilità di variare tali sfondi, in tal modo si potrebbero facilmente costruire pagine con lo sfondo base che è quello del css e altre pagine con sfondi personalizzati anche con immagini.

Ciao, grazie, z30
« Ultima modifica: 29 Lug 2009, 14:25:59 da z30 »

Web Design Bolzano Kreatif