Back to top

Autore Topic: [Risolto] File htaccess.txt che non funziona  (Letto 5667 volte)

Offline Anny

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto] File htaccess.txt che non funziona
« il: 29 Lug 2009, 23:09:45 »
Salve a tutti e grazie per il vostro supporto che ha permesso anche a un'ignorante come me di installare joomla ultima versione e di iniziare a famigliarizzarci.
Ho un problema però, e anche se ho guardato sul forum non ho trovato la soluzione.
Quando rinomino il file htaccess.txt in .htaccess mi appare questo avviso d'errore:
Internal Server Error
The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
Please contact the server administrator, postmaster@costumanza.org and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.
More information about this error may be available in the server error log.

E finchè non lo rinomino htaccess.txt non mi permette neppure di accedere all'amministrazione.
Se qualcuno vorrà darmi una mano gliene sarò molto grata ma tenete presente che per quanto io stia leggendo so ancora poco o nulla di Joomla.
Grazie in anticipo!

Lascio il file come .htaccess e lascio qui il link, nel caso sia utile visionarlo.
http://www.costumanza.org/root/administrator/
« Ultima modifica: 30 Lug 2009, 23:05:38 da Anny »
----
Chi vuole qualcosa trova una strada, gli altri una scusa. Proverbio africano

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:File htaccess.txt che non funziona
« Risposta #1 il: 30 Lug 2009, 10:43:14 »
Ciao e benvenuta sul forum.
Hai fatto modofiche all'interno del file o ti sei solo limitata a rinominarlo?
Mi sa che in ogni caso il problema sia legato alla configurazione generale del server su cui sei in hosting.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Anny

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Lug 2009, 13:52:36 »
Ciao e grazie per il benvenuto frascan  :)
Ho seguito i passi consigliati e non avevo letto di modifiche all'interno del file, ora controllo di cosa si tratta e provo a farle prima di rinominarlo. Immaginavo di essermi persa qualcosa per strada ::)
L'hosting è sgaragnao, serve linux con permessi 775 alle directory, so che a volte crea problemi con joomla, mi consigli di parlarne con loro oppure che tu sappia c'è qualche modifica che posso fare da sola?
C'è anche un servizio di Applications Installer ma a dire il vero ho installato joomla senza usarlo con facilità...  :-\
Grazie ancora

p.s. ho provato a usare Installer di A****a però non mi riconosce né la password inviata da loro di mysql né accetta la mia come amministratrice joomla. Per ora evito di inserirne di nuove perchè temo che cambiandole potrei avere problemi con quelle precedentemente installate su joomla.

P.S.S. Interpellata l'assistenza A***a mi comunicano che:
Per quanto riguarda il file htaccess.txt, se ci dice il nome del dominio e la cartella, possiamo rinominarglielo noi. Va però detto che dovrebbe essere in grado di farlo autonomamente.

Quindi sembra che il mio problema persista  :-\
« Ultima modifica: 30 Lug 2009, 15:51:27 da Anny »
----

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Lug 2009, 16:10:28 »
Ciao Anny,
visto che sei nuova ti devo dire che qui sul forum non sono graditi riferimenti a servizi e prodotti commerciali. Per cui si può parlare dei problemi riscontrati ma non facendo riferimento ai servizi a pagamento che ognuno di noi ovviamente acquista.
Nel tuo caso comunque il file htaccess.txt incluso con le installazioni di joomla entra in conflitto con la configurazione generale del server su cui sei ospitata.
Prima di rinominare il file htaccess.txt in .htaccess devi aprirlo con un editor di testo semplice (non programmi di videoscrittura) e commentare la seguente linea:

da così
Codice: [Seleziona]
Options +FollowSymLinks
a così
Codice: [Seleziona]
#Options +FollowSymLinks
e dovresti risolvere.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Anny

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Lug 2009, 23:05:14 »
Anzitutto grazie frascan, ora funziona perfettamente.
Ho cambiato entrambe le diciture sul file come suggerito e inserito nuovamente tramite ftp.

Poi mi dispiace, ho letto la politica e ho cancellato il nome apposta. Ma sapendo che hanno problemi con joomla ho pensato potesse essere un'informazione utile. Non ricapiterà  ;)
Grazie ancora.

----

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] File htaccess.txt che non funziona
« Risposta #5 il: 30 Lug 2009, 23:17:32 »
Prego.
Nessun problema in fondo sei soltanto al tuo terzo messaggio sul forum ed hai già letto il regolamento e messo pure il risolto.
Nulla da eccepire.
Benvenuta nel favoloso mondo di Joomla!  ;)

Offline Anny

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Lug 2009, 14:31:45 »
Grazie frascan sei gentilissimo, prometto che appena capirò meglio come far funzionare il mio sito sarò anche più presente sul forum per dare un mano per quanto mi sarà possibile. Ora sono in fase monotematica  ::)
----

Offline magicone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Ago 2009, 13:52:35 »
Grazie a voi ho risolto anche io.  ;D

Offline jollymotorace

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 30 Set 2009, 17:31:31 »
Ciao anche io cerco di rinominare il file, ma non mi funziona e quando attivo il mod_rewrite dal mio sito jooomla mi cambia le aurorizzazione nella configuration php. ho provato a dargli dinuovo le permission 755 ma il sito non im va lo stesso. il # devo metterlo prima di tutti e due le diciture Options +FollowSymLinks ne trovo una in alto e una in basso.
Se sarete cosi cortesi da darmi una risposta vi ringraziero a vita, e due settimane che smanetto e non ho concluso tantissimo anche perchè sono alle prime armi e mi hanno lasciato in panne.....grazie anticipatamente anche se non ricevero nessuna risposta.

Web Design Bolzano Kreatif