Back to top

Autore Topic: impossibile accedere all'administrator con Firefox-Explorer-Safari  (Letto 3500 volte)

Offline faciolo81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
ho installato oggi tutto manualmente l'ambiente apache php mysql e joomla.
Tutto bene, gira alla perfezione, solo che non riesco ad accedere all'amministrazione del sito se non con CHROME.
Con tutti gli altri, invio il form di login e senza errori mi ritorna sul form stesso.
Con Chrome invece il login va a buon fine senza problemi.

Avete idea di cosa possa essere?

Grazie.

SteveTW

• Visitatore
Re:impossibile accedere all'administrator con Firefox-Explorer-Safari
« Risposta #1 il: 30 Lug 2009, 10:17:46 »
Ciao faciolo, benvenuto sul forum di Joomla!!!  ;)

Si tratta sicuramente di un problema di cookie, sicuro di non aver alzato troppo il livello di sicurezza degli altri browser, o comunque di aver bloccato i cookies???

Offline faciolo81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Lug 2009, 16:00:53 »
Ciao,
grazie per la tempestività.. dunque, io ho provato ad accedere da varie postazioni, sia localhost, sia dall'intranet che dall'esterno, in tutte le macchine ho avuto lo stesso comportamento, lunico browser che mi fa accedere è Chrome. Dopo il tuo suggerimento addirittura con explorer ho abbassato al massimo le difese..
Dato che ho installato tutto manualmente...può secondo te dipendere dalle impostazioni di php.ini o di httpd.conf? Non li conosco in profondità ma magari sono loro che regolano il funzionamento dei cookies..
Non è mai capitato a nessun altro?

ciao

Offline faciolo81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Lug 2009, 14:51:30 »
Ragazzi... nessun suggerimento? Sto letteralmente ribaltando le configurazioni di Apache PHP e Joomla ma non riesco...
adesso sto concentrandomi sulle directory temporanee di sessione e cookies di PHP, e anche sull'orario di sistema, sia in php.ini che su Joomla.

NON c'è versi di loggarmi con firefox o explorer o safari!

Aiutatemi!!

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #4 il: 31 Lug 2009, 15:29:56 »
faciolo hai percaso qualche firewall installato sul pc che interviene sui cookie dei tre browser che non funzionano???????

Offline faciolo81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Lug 2009, 15:49:15 »
Grazie Steve,
no, anche disinstallando il firewall non riesco a passare... ripeto, la cosa mi sta angosciando da 2 giorni, ho fatto il test con i vari browser da almeno 6 macchine, 3 delle quali anche fuori dall'intranet... javascript è abilitato ma non credo proprio che interferisca nella procedura di login..
adesso ho postato anche su joomla.org, ancora non ho avuto risposte..
il fatto è anche che non so come ricercare il problema.. ora se non risolvo comprerò service capture (conosci?), magari riesco ad avere maggiori indicazioni..
se vuoi provo a farti un'account di test e vedi anche te.. vuoi? :)

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #6 il: 31 Lug 2009, 17:23:33 »
... proviamo!!!  ;)

Web Design Bolzano Kreatif