Back to top

Autore Topic: Schede con campi predefiniti da compilare e condivisibili  (Letto 1139 volte)

Offline cf.wu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao,
esiste un componente che permetta ad ogni utente registrato, di compilare svariate schede con campi predefiniti che descrivono un "oggetto"? Praticamente un form con output nel sito stesso.

Le schede compilate poi devono essere condivisibili da altri utenti nel caso in cui la scheda abbia le stesse caratteristiche del loro "oggetto". Insomma fanno un clic per aggiungere a se stessi quella scheda già compilata, invece di creare un doppione.

Grazie

SteveTW

• Visitatore
Re:Schede con campi predefiniti da compilare e condivisibili
« Risposta #1 il: 30 Lug 2009, 10:14:08 »
Ciao Cf.wu, benvenuto sul forum di Joomla!!!  ;)

Il tuo problema sarebbe semplice da gestire con un qualsiasi componente che gestisce i form (come Chronoforms o Artforms), la fase successiva bisognerebbe valutarla in base alle tue conoscenze sul PHP e la gestione dei database.

Se vuoi utilizzare qualcosa di "preconfezionato", dovresti pensare a qualcosa che ti permetta di gestire una sorta di community dove ogni tuo utente ha una scheda su cui poter lavorare.

Ti consiglio di andare sul sito ufficiale extensions.joomla.org, selezionare l'area relativa e fare un pò di ricerche e di prove su tutto ciò che di open ti viene offerto!!!  8)

Offline cf.wu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Schede con campi predefiniti da compilare e condivisibili
« Risposta #2 il: 30 Lug 2009, 11:18:02 »
Ciao SteveTW,
grazie per la risposta.
In passato ho usato Chronoforms con campi predefiniti da compilare che poi perà venivano spediti nella casella e-mail del proprietario del sito. Da quanto ho capito, quindi potrei usare Chronoforms pubblicando il risultato in pagine all'interno del sito. Proverò, grazie!

Adesso che ci penso, forse qualcosa di preconfezionato lo trovo fra gli addon di Community Builder.

Web Design Bolzano Kreatif