Back to top

Autore Topic: Manuale utente v.1.5.7 in pdf?  (Letto 2268 volte)

Offline gugu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Manuale utente v.1.5.7 in pdf?
« il: 30 Lug 2009, 10:52:54 »
Buongiorno forum, probabilmente sarà una richiesta banale e obsoleta... ma ho cercato su questo sito e sul forum di questo sito e non son riuscito a trovare un manuale utente scaricabile per la v. 1.5.7 (o in alternativa uno generico per la 1.5)..
Dove posso trovarlo? Grazie mille

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Manuale utente v.1.5.7 in pdf?
« Risposta #1 il: 30 Lug 2009, 11:22:54 »
intanto aggiorna alla versione corrente, per motivi di sicurezza...
poi prova a dare una occhiata qui:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Pagina_principale
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline gugu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Lug 2009, 11:52:26 »
Ciao Francesco, grazie per la risposta... che però ho il sospetto non sia attinente.

1- ci sarà pure il solito discorso sicurezza relativo alla versione vecchia utilizzata, ma io non lavoro da solo e non me ne posso occupare.. è insomma una condizione.

2- Ho controllato il link, ma non ho trovato alcun pdf o altro file equivalente scaricabile... tu intendevi che eventualmente potrei salvare/stampare le pagine del sito una ad una, o sono io che non ho cercato bene?  ???

Offline copesc

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Lug 2009, 14:16:08 »
Concordo con Francesco sull'aggiornamento di Joomla, la tua versione è vulnerabile.

Per il manuale:

http://www.ictime.org/?page_id=58
Extensioni e Template per Joomla

Offline gugu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Ago 2009, 12:17:22 »
Grazie in ritardo (!) per il link copesc...

Ma la particolare vulnerabilità è relativa alla mia versione in particolare (1.5.7) o a tutte quelle obsolete?
Voglio dire, se proprio abbiamo avuto la sfortuna di installare la versione peggiore, allora potrei sottoporre con più urgenza il problema a chi potrebbe decidere di aggiornare l'installazione...

Se invece fosse come dire: 'il 50% dei siti fatti con Joomla che stanno on-line attualmente hanno problemi di vulnerabilità, in quanto non tutti utilizzano la versione più recente', allora il discorso cambia un pochino...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Ago 2009, 12:20:19 »
Citazione
Se invece fosse come dire: 'il 50% dei siti fatti con Joomla
è vulnerabile il 100% dei siti e non solo quelli joomla..
il pericolo maggiore dicono che stia tra il monitor e la poltroncina del pc di colui che gestisce il sito...
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline gugu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Ago 2009, 12:39:08 »
è vulnerabile il 100% dei siti e non solo quelli joomla..
il pericolo maggiore dicono che stia tra il monitor e la poltroncina del pc di colui che gestisce il sito...
 ;)

Eheheh  ;D ;D

No, veramente, io chiedevo sul serio....

Offline copesc

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Ago 2009, 14:49:16 »
Le successive release correggono anche i problemi di sicurezza che vengono rilevati nel corso del tempo.

Puoi decidere da te se è il caso di aggiornare, guardando gli annunci del Security Center

http://developer.joomla.org/security/news.html
Extensioni e Template per Joomla

Web Design Bolzano Kreatif