Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Modificare le posizioni dei moduli  (Letto 4972 volte)

Offline Martina80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Modificare le posizioni dei moduli
« Risposta #20 il: 31 Lug 2009, 12:19:19 »
Grazie Frascan  :)
In effetti, non riesco a capire molto... soprattutto perchè usano nel php spesso artblock o cose del genere, che non conosco... mentre io ero rimasta ad un altro modo per i moduli...
Il css l'ho guardato molto velocemente... e nemmeno mi è sembrato chiarissimo. Ci sono molti template in giro che hanno più o meno gli stessi richiami nel codice... e anche le immagini si chiamano, bene o male, allo stesso modo... eppure sono di autori diversi  ???
Poi nelle immagini, c'è quello che viene definito button (mi sembra) e sono tre strisce colorate... che non capisco proprio cos'è....
Non è molto facile questo template, effettivamente....  :(

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 31 Lug 2009, 12:27:32 »
eh si! adesso tutti si sono messi a fare templates per joomla. peccato che alla fine sono variazioni sul tema perchè fatti in automatico.
ci sono dei software che generano template per joomla in automatico ecco svelato il mistero di questi templates in cui ti orienti poco.
mi raccomando nessun riferimento diretto però. rispettiamo le regole del forum  ;)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Martina80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 31 Lug 2009, 12:32:07 »
Figurati, caro frascan, non posso fare riferimenti, perchè non ho idea nemmeno di che programmi siano  :D
Io ho imparato qualcosa nel tempo, proprio perchè tutte le mie belle modifiche, le ho sempre rpovate a fare, manovrando il codice...e ho imparato parecchio (rispetto a quando stavo a 0).
Certo che però... poi uno si trova con dei template fatti in questo modo, doveè davvero difficile metterci mano.
Adesso ho deciso di farmene uno io, da zero...
chissà che ne esce fuori!  :D

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 31 Lug 2009, 12:34:06 »
Allora vai nella sezione wiki del sito e guardatela bene perchè ci sono ottime guide.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Web Design Bolzano Kreatif