Back to top

Autore Topic: Copia statica di un sito joomla per portfolio  (Letto 3385 volte)

Offline Ags

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Copia statica di un sito joomla per portfolio
« il: 30 Lug 2009, 20:30:30 »
Immaginiamo io abbia creato per vari clienti un insieme di siti joomla e li voglia inserire nel sito dell'azienda come mio portfolio professionale.
Ovviamente, se uno dei clienti cessa di aver il sito (non rinnova con il mantainer) il mio lavoro andrà perduto...
Per ovviare a questo potrei fare una copia da caricare sullo spazio web dell'azienda, ma così dovrei avere tanti database quanti sono i siti salvati (almeno credo sia così).

Mi chiedevo se c'era un modo di creare una copia "statica" del sito joomala, in modo da dover solo salvare le pagine html generate ( e al più modificare qualche path errato), "pagando" così solo l'occupazione di spazio...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Copia statica di un sito joomla per portfolio
« Risposta #1 il: 30 Lug 2009, 20:32:42 »
è un po ot ma il problema è stato affrontato e risolto, c'è un programma che succhia il sito e lo salva in formato html..
ora però sono sotto win mentre ho il tutto installato nella ripartizione linux, se non arriva risposta poi preciso meglio
comunque funziona.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #2 il: 30 Lug 2009, 20:39:28 »
WinHTTrack.... esiste anche la versione per chiavetta..... l'ho già usato per tirare giu interi siti fatti con Joomla.... e puoi dirgli di salvare tutto in html..

Ha diverse impostazioni, ma già di default fa molto da solo!!!  ;)

Offline Ags

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Lug 2009, 20:44:38 »
Conosco questi softwares, mi chiedevo se esistesse un modulo che facesse tutto da pannello amministratore...

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #4 il: 31 Lug 2009, 09:51:55 »
Onestamente non ne capirei la creazione, hai a disposizione software come questi e vuoi andarti a complicare la vita con qualche componente o plug-in che avrebbe solamente una singola funzione, ovvero di farti una copia speculare del sito che ti serve solo come portfolio???   >:(

Tra l'altro..... winhttrack è veramente tosto e fa quello che dice!!!  8)

Web Design Bolzano Kreatif