Back to top

Autore Topic: router.php on line 447 e 387  (Letto 3664 volte)

Offline forestas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
router.php on line 447 e 387
« il: 31 Lug 2009, 11:55:13 »
Ciao a tutti
ieri mentre mettevo il forum sul mio sito in locale, mi sono comparsi 2 notifiche:
-Trying to get property of non-object in joomla\includes\router.php on line 447
-Trying to get property of non-object in joomla\includes\router.php on line 387

ho provato anche a cercare in altri forum ma non trovo niente, avete qualche idea di che cosa possa essere ??? ??? ???

Offline Frontpageclub

• Nuovo arrivato
  • *
  • Fritz MT-01
    • Mostra profilo
Re:router.php on line 447 e 387
« Risposta #1 il: 25 Ago 2009, 11:11:41 »
Sto dannandomi anch'io per lo stesso problema con un sito che usa il rt_mynxx_j15 (+ VirtueMart 1.1.3 stable) tema della ro**ettheme in joomla 1.5.14. La cosa strana è che su quella macchina (winserver IIS FastCGI) girano altri joomla della medesima versione senza generare alcun log.
Sto pensando an qualche variabile o errore di codice.
Tu che tema usi e che versione di joomla usi?
Fritz Lake Garda

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Ago 2009, 11:15:30 »
ragazzi in questo forum non sono graditi riferimenti a servizi commerciali e non si fornisce assistenza per essi ne programmi non open source..

inoltre i problemi di impostazione dei server qui sono considerati ot e dovete rivolgervi al vostro servizio assistenza hosting..

grazie e buona permanenza.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Frontpageclub

• Nuovo arrivato
  • *
  • Fritz MT-01
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Ago 2009, 11:30:58 »
Mi scuso per l' OT e chiedo gentilmente il link al regolamento che devo essermi perso al momento dell'iscrizione (e che non trovo).

Riguardo il rivolgersi al servizio hosting ho fatto l'intervento proprio come provider avendo accesso quindi alle impostazioni di quella macchina ed ai log del servizio PHP.
L'errore segnalato non è purtroppo risolto nemmeno sul forum inglese e stavo cercando qualche altro amico di joomla x tentare (per esclusione) di trovare il bandolo della matassa.

Scusatemi ancora.
Fritz Lake Garda

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Ago 2009, 11:55:04 »
Citazione
E' vietato inserire sul forum riferimenti a prodotti e servizi a pagamento e non Open Source.
questa è la dicitura che compare sotto il profilo, ce ne sono altre e vengono mostrate in modo casuale.

It/Ot acronimi di in In Topic e Off Topic (In argomento e fuori argomento)
Ciò che è o non è in argomento si ricava da come sono intestate le diverse sezioni e dalla prassi seguita dal forum, in rete (tutta la rete) la netiquette raccomanda di lurkare per un po di tempo la risorsa (chat/forum/commenti che sia) per conoscerne utenti e abitudini..
 ;)

« Ultima modifica: 25 Ago 2009, 11:59:26 da 56francesco »
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Frontpageclub

• Nuovo arrivato
  • *
  • Fritz MT-01
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Ago 2009, 12:59:21 »
> E' vietato inserire sul forum riferimenti a prodotti e servizi...[cut]

Speravo che nell'interesse di una risoluzione tecnica (quindi nell'interesse di chi usa joomla) si potesse farlo. L'avevo capito come indicazione di carattere *promozionale*. Se si tratta di un concetto assoluto devo anche cambiare la mia firma perchè indicante un servizio che vendo. Provvederò subito.

> la netiquette raccomanda di lurkare

Purtroppo non sempre è possibile farlo; e questo va considerato dai diversi moderatori. Di fatto, sopratutto su argomenti tecnici, nell'interesse di una risoluzione *annosa* si da prevalenza al fine del topic stesso. Parlo per esperienza.

In rispetto alle vostre indicazioni vedrò di adeguare i miei interventi su questo forum italiano.

Fritz Lake Garda

Offline Ags

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Ago 2009, 13:43:01 »
Dice che durante l'esecuzione di quel file si è cercato di usare qualcosa che non era un oggetto come se fosse un oggetto.

Da una rapidissima ricerca su google, pare che sia un problema legato ad un modulo Sef, non al template.
Provate a disattivarlo...

Controllate anche se la versione di php che usate è compatibile con la versione di joomla che usate..

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Ago 2009, 15:30:50 »
Citazione
Se si tratta di un concetto assoluto devo anche cambiare la mia firma perchè indicante un servizio che vendo.
sono consentite le commercial signe ma senza link ne barre..
il commercial avatar sinceramente imho sono sempre a svantaggio di chi li usa.. quindi fai tu.

Offline Frontpageclub

• Nuovo arrivato
  • *
  • Fritz MT-01
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Ago 2009, 17:15:25 »
Da una rapidissima ricerca su google, pare che sia un problema legato ad un modulo Sef..[cut]

Grazie per il suggerimento. Ho straletto i diversi interventi sui diversi forum in rete. Anche disattivando questo plugin non si risolve. Tra l'altro sono amm.re di una macchina webserver IIS dedicata a Joomla sulla quale gestisco già molti siti (miei clienti turistici).
Nel caso specifico (a scopo di test) ho creato un secondo sito distinto con il medesimo template ed identica versione di joomla senza che il log segnali alcun errore. Il plugin SEF è impostato (di default) in modo identico su entrambi i domini.
Si tratta quindi di un problema chiaramente legato ai contenuti o eventualmente alle impostazioni dei diversi moduli e plugin.
Fritz Lake Garda

Offline Ags

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25 Ago 2009, 17:23:08 »
allora disattivali uno ad uno e prova ad individuare il modulo resposabile.
Prova a vedere se è nota qualche incompatibilità fra template e qualche modulo.
Alle brutte disinstallalo e reinstallalo...

Offline Frontpageclub

• Nuovo arrivato
  • *
  • Fritz MT-01
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 26 Ago 2009, 10:57:36 »
Gia fatto. Ho reinstallato il template (nella versione più aggiornata sperando in un suo bug) e aggiornato joomla dalla 1.5.11 alla 1.5.14. Il problema resta. Cercando in rete ho trovato molte segnalazioni fresche di questo problema. Ecco perchè *intuisco* possa trattarsi di qualche condizione in cui il valore contiene una stringa imprevista.
Grazie della tua attenzione!
Fritz Lake Garda

Web Design Bolzano Kreatif