Back to top

Autore Topic: Come cambiare il swf dall'header  (Letto 2033 volte)

Offline Original961

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Come cambiare il swf dall'header
« il: 31 Lug 2009, 12:06:02 »
Salve a tutti,

sto cercando di imparare a modificare un template di joomla. Per prima cosa mi sono scelto un template che mi piace: mx_joofree2 scaricabile da qui http://www.joomla.it/template/elenco-template/3630-mxjoofree2.html

Sono riuscito ad imparare a cambiare diverse cose... però non riesco a farne una: cambiare il swf dell'header.
Mi spiego meglio... voglio cambiare le immagini e quello posso farlo andando a cambiarle direttamente nella cartella images, ma soprattutto vorrei cambiare quel file header in swf che si trova sempre nella cartella images.
Infatti appena si carica la pagina del template si nota che prima delle immagini compare la scritta di chi ha creato il template. Io vorrei cambiare questa scritta con una mia.
Mi sono scaricato anche macromedia flash mx 2004... ma non so come fare!

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Come cambiare il swf dall'header
« Risposta #1 il: 31 Lug 2009, 12:18:43 »
Buongiorno.
Prima di tutto ti faccio presente che sul forum non sono graditi i riferimenti a servizi e prodotti commerciali.
Passando al tuo problema la domanda che ti pongo è la seguente: vuoi inserire un filmato swf tuo o cambiare l'swf con una immagine?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Original961

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Lug 2009, 18:23:45 »

Innanzitutto grazie per la risposta... e chiedo scusa, ma non sapevo che fosse un prodotto commerciale... l'ho scaricato dal calderone e pensavo che fosse un template gratuito.
Io vorrei inserire un swf mio al posto del swf già presente in questo template.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Lug 2009, 18:42:26 »
Non mi riferivo al template  ;D
Mi riferivo ai software che hai citato  ;D
Allora in questo caso devi realizzare un swf tuo delle stesse dimensioni dell'swf che già è presente e risolvi facilmente.
Se invece vuoi personalizzare in maniera più spinta l'header allora devi mettere mano anche al css del template.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline enchey

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Ago 2009, 13:47:02 »
Ciao, mi attacco a questa discussione :D

Sto creando un articolo in cui voglio inserire un swf.
Ho caricato l'swf nel mio dominio e ho inserito questo codice html nell'articolo:

<object classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000"
        codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=5,0,0,0"
        width="100" height="150">

<param name="movie" value="nome_filmato.swf">
  <param name="quality" value="high">
  <embed src="nome_filmato.swf" quality="high" width="100" height="150"
         type="application/x-shockwave-flash"
         pluginspage="http://www.macromedia.com/shockwave/download/index.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash">
  </embed>
</object>

Però non funziona... Come posso fare?

Grazie in anticipo!!!

Offline enchey

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Ago 2009, 15:27:12 »
Ho risolto! Il codice è giusto ma bisogna mettere l'url dell'swf al posto del nome del file .swf ed in questo modo si riesce ad inserire un file che però deve sottostare alle regole del template per le misure... Io per esempio avevo un swf 1024x768 e ne vedo una metà... quindi vi suggerisco di creare un swf dopo aver testato le dimensioni massime che il template può ospitare!

Ciao ;)

Web Design Bolzano Kreatif