Back to top

Autore Topic: Ja-purity: allineamento Header [RISOLTO]  (Letto 4011 volte)

Offline frankie72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ja-purity: allineamento Header [RISOLTO]
« il: 02 Ago 2009, 17:24:22 »
Ciao a tutti,
sto provando ad impostare un mio sito personale ma sono quasi del tutto digiuno di php, html, css ecc.
Sto cercando di personalizzare il templete ja-purity e ho modificato quasi integralmente l'header, inserendo uno slideshow a tutta pagina.
il problema è che non riesco ad allineare lo slideshow tutto a destra, togliendo la striscia nera che potete vedere qui:
http://www.outdoorfanatic.altervista.org/

Ho fatto varie prove con firebug ma non riesco proprio ad allineare lo slideshow a destra, rimane sempre il linea con la foto statica dell'header al di sotto.

Quello che ho fatto è stato:
1- togliere l'header mask, il logo e gli header originali
2- inserire le stesse foto delo slideshow come header statici
3- inserire un modulo di rockslideshow in posizione user4, quella del ja-search (tolto anche lui)

Qualcuno riesce a dare un'occhiata e darmi qualche dritta per la modifica del CSS in modo da allineaneare lo slideshow tutto a destra?
Tipo questo sito ad esempio: http://www.korogocho.org/
grazie,
Fabio

« Ultima modifica: 03 Ago 2009, 11:04:56 da frankie72 »

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Ja-putity: allineamento Header
« Risposta #1 il: 02 Ago 2009, 17:58:37 »
ciao
Citazione
il problema è che non riesco ad allineare lo slideshow tutto a destra, togliendo la striscia nera che potete vedere qui:
le immagini sono piu piccole devi fare le immagini piu grandi altrimenti quel bordo sulla dx non lo copri.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Ago 2009, 20:13:10 »
Ciao
Intanto se sotto è una foto prova a cambiarla con una bianca così risolvi almeno parzialmente in attesa di trovare la soluzione che credo sia nel file css del template, dovresti impostare qualche valore al 100% oppure mettere a zero un padding, ma non conosco il template in oggetto per cui non posso esserti di ulteriore aiuto.

Offline frankie72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Ago 2009, 21:30:43 »
Citazione da: conti1
le immagini sono piu piccole devi fare le immagini piu grandi altrimenti quel bordo sulla dx non lo copri.

Le immagini sono molto più larghe dello schermo, solo che làunico effetto è quello di tagliarle sul lato sinistro mentre rimane sempre il bordo malefico a destra.
Provo a modificare qualche padding come suggerito da tomtomfive.

Offline ofranco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Ago 2009, 21:59:58 »
Ciao, a mio avviso la tua richiesta differisce tantissimo da come è stato realizzato il sito che hai suggerito a questo link: http://www.korogocho.org/
Per comprenderci tu vuoi:
Citazione
"il problema è che non riesco ad allineare lo slideshow tutto a destra, togliendo la striscia nera che potete vedere qui:"
Sul quel sito, invece, mi pare di capire che nell'headerwrap è stata ridotta la larghezza del livello "Ja-header" che risulta posizionato al centro della pagina. È stato sostituito il livello headermask con un'altro di dimensioni diverse. In quest'ultimo c'è quell'immagine a fotogrammi.
Concludendo, credo che si possa dire che lo spazio laterale è determinato dalla larghezza del livello "ja-header" e da quella del monitor.
Ovviamente, come ti hanno suggerito sopra le modifiche vanno fatte sul file template.css  :P
Saluti, Franco
« Ultima modifica: 02 Ago 2009, 22:02:18 da ofranco »
Finché abbiamo dei ricordi, il passato dura.
Finché abbiamo delle speranze, il futuro ci attende.
Finché abbiamo degli amici, il presente vale la pena di essere vissuto.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Ago 2009, 22:14:08 »
Secondo me tu hai impostato al 97% il layout liquido nei parametri del template. Prova a metterlo al 100% e vedrai che quella barra a destra sparisce  ;D
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline frankie72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Ja-putity: allineamento Header [RISOLTO]
« Risposta #6 il: 03 Ago 2009, 01:44:50 »
In effetti la dimensione fluida era 97% e quello ha effetto sui bordi.
con il 100% non mi piace molto che il menu finisce troppo vicino al bordo.
Comunque ho risolto mettendo a static invece che relative la proprietà position di ja-header in template.css

#ja-header {
   position: static;
   height: 250px;
}

Web Design Bolzano Kreatif