Back to top

Autore Topic: permessi accesso utenti  (Letto 1507 volte)

Offline ilaboc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
permessi accesso utenti
« il: 03 Ago 2009, 19:16:25 »
Salve a tutti,
chiedo scusa ma dopo aver perso un'intera giornata nel cercare di capire o di trovare su questo forum la risposta al mio problema credo proprio che non ci sia altra cosa da fare che chiedere a chi è più esperto di me.

Ho una specifica esigenza che adesso vi illustro vorrei sapere da voi se è una cosa fattibile oppure no:
Sito diviso per aree(area01, area01, area03 ecc) l'accesso a tutte queste aree e permesso solo ad utenti registrati (utente01, utente02, utente03 ecc) la mia esigenza è che per esempio l'utente01 quando si logga veda le pagine dell'area01 accedendo direttamente a quest'area senza vedere le altre aree, lo stesso vale per ogni categoria di utente.
Ogni utente quando accede, accede solo alle aree di sua competenza.
Faccio un esempio pratico:
Divisione per regioni Toscana, Abruzzo, Sicilia ecc
L'utente toscano quando accederà con le sue credenziali vedra solo le pagine con informazioni sulla toscana (ovviamente in precedenza gli sono state fornite le credenziali di utente toscano).
Spero di essermi spiegato bene.
E' possibile avere un tale livello di accesso per gli utenti??
Vi ringrazio tutti in anticipo

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:permessi accesso utenti
« Risposta #1 il: 04 Ago 2009, 09:34:04 »
Ciao ilaboc, una gestione del genere la si puo' avere solo implementando un applicazione ACL (Access Control List), con la quale puoi dare o togliere permessi ai singoli utenti e/o gruppi.
Uno dei (non tanti) dei componenti che ti permette di fare cio' è NoixACL (di cui trovi una breve guida tra gli articoli di joomla.it).

Altri medodi di gestione per singoli utenti li puoi trovare in equesta sezione di joomla.org.

Web Design Bolzano Kreatif