Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Strana cartella _thumbs  (Letto 1659 volte)

Offline PaVi90

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Strana cartella _thumbs
« il: 05 Ago 2009, 23:44:07 »
Ciao a tutti,
mi sono accorto, sul mio spazio hosting, della strana presenza di una cartella _thumbs, nella directory /images/stories, che include una copia di tutti i file presenti in quest'ultima directory (ad esclusione delle cartelle che la directory contiene). Tutti i file replicati nella cartella _thumbs presentano, come quest'ultima, un underscore all'inizio del nome.
Si tratta di una cartella "temporanea" generata da Joomla? Se si, è possibile eliminarla senza problemi?

Grazie!!

Paolo
« Ultima modifica: 06 Ago 2009, 12:17:58 da PaVi90 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Strana cartella _thumbs
« Risposta #1 il: 06 Ago 2009, 10:05:55 »
no, non è una certella di joomla.
sei sicuro di stare su un server apache?
potrebbero essere una di quelle cartelle invisibili sotto il win del tuo pc  e quindi potresti averla trasferita anche tu..
prova a rinominarla e vedi che succede, se tutto va bene allora iliminala...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline PaVi90

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Ago 2009, 10:45:08 »
Mmmh sono su hosting Netso**, credo sia apache...
Non l'ho trasferita da PC perchè contiene TUTTE le immagini presenti in images/stories, e sono davvero tante, diverse centinaia...

Proverò a rinominarla e vedo che succede, anche perchè negli articoli le foto vengono prelevate direttamente da images/stories, e non da images/stories/_thumbs.

Ti ringrazio moltissimo per l'aiuto; grazie!!

Paolo

Offline PaVi90

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Ago 2009, 10:50:41 »
Appena svelato l'arcano, d'altro canto lo stesso nome della cartella avrebbe dovuto farmi intuire la cosa già da prima...

Praticamente si tratta delle immagini di anteprima, contenute negli articoli, generate ed utilizzate dal plugin extranews... per questo tutte le foto clonate hanno dimensioni fisse (circa 1 - 2KB) e stessa risoluzione!

Se le cancello non vorrei che non vengano più visualizzate le anteprime in extranews  ???

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Ago 2009, 11:11:07 »
Citazione
Praticamente si tratta delle immagini di anteprima, contenute negli articoli, generate ed utilizzate dal plugin extranews...

se è una cartella di un plugin e ce lo sai pure, allora scusami ma non capisco il senso di questo topic..
possiamo aggiungere risolto, no?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline PaVi90

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Ago 2009, 12:17:47 »
Il senso del topic è che all'inizio non avevo capito di cosa si trattasse...

Infatti sono arrivato alla soluzione oggi, il giorno dopo. Ed ho pensato di inserirla e renderla pubblica per venire incontro ad eventuali utenti che, in futuro, si troveranno nella mia stessa situazione con la cartella _thums.

Ora posso aggiungere il RISOLTO...

Web Design Bolzano Kreatif