Back to top

Autore Topic: Email utente NON univoca  (Letto 5036 volte)

Offline max78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Email utente NON univoca
« il: 06 Ago 2009, 17:17:30 »
è possibile fare in modo che il campo email nel profilo utente non sia necessariamente univoco?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Email utente NON univoca
« Risposta #1 il: 06 Ago 2009, 17:27:04 »
Ciao.
Si nella configurazione generale c'è una voce che abilità o disabilità la registrazione degli utenti con mail univoca.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline max78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Ago 2009, 10:23:13 »
??? nella configurazione generale? non la trovo, puoi essere più preciso, uso joomla 1.5.13

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Ago 2009, 13:52:20 »
Ciao.
Scusami sono andato a memoria ed in effetti adesso che ho verificato non la trovo più neppure io.
Ho verificato sulla versione 1.0.15 ed è presente questa funzionalità.
Quindi presumo che sia stata tolta dalla versione 1.5.13 per questioni di sicurezza.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline bull67

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Ott 2009, 11:48:27 »
Anche io ho un problema simile con joomla 1.5.14 .

Mi sta bene che sia così per motivi di sicurezza.

Tuttavia ho installato communty bulder 1.2.1 e quando provo ad aggiornare il profilo di un utente, al momento della conferma il CMS mi informa che l'indirizzo email è già stato registrato e che quindi non è possibile aggiornare i dati.

Io non sto inserendo un nuovo utente andando a impostarne un email già esistente, sto solo aggiornando delle informazioni in un profilo che mi inderessa modificare.

Come si può fare per ovviare a questo problema?

Offline Penny

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Ott 2009, 12:50:09 »
Dato che per richiedere l'user/password è necessaria anche solo la mail è chiaro che questa deve essere univoca.

Per quanto riguarda il problema su CB non saprei perchè a me funziona perfettamente come pure l'aggiornamento delle informazioni del profilo.

Web Design Bolzano Kreatif