Back to top

Autore Topic: [Risolto] Template diverso a pulsante "Leggi tutto"  (Letto 2715 volte)

Offline plutone80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto] Template diverso a pulsante "Leggi tutto"
« il: 06 Ago 2009, 18:05:08 »
Ciao a tutti,
mi sono creato un template per il mio sito, la home con un template e le pagine interne con un template diverso. In home page ho un richiamo alle news (news flash) con il pulsante "Leggi Tutto", quando premo sul pulsante mi appare la news intera, ma con il template sbagliato. Come faccio ad impostare il template a quel pulsante? Non si può fare come con i menu?
« Ultima modifica: 13 Ago 2009, 16:02:03 da plutone80 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Template diverso a pulsante "Leggi tutto"
« Risposta #1 il: 06 Ago 2009, 20:48:25 »
un modo ci sarebbe,  in pratica dovresti aprire una voce di menù per ciascun articolo..

fatto sta che il template giusto dove apre il leggi tutto è sempre quello assegnato alla home predefinita e non potrebbe essere diversamente..  la tua aspettativa è erronea..

penso si possa anche modificare  ma non saprei come e dove..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline plutone80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Ago 2009, 11:37:00 »
Grazie per la risposta, credo a questo punto di utilizzare l'opzione di creare per ogni news una voce di menu (nascosta). 
Alla fine la mia aspettativa non è erronea, dal momento che c'è la possibilità di utilizzare 2 template, è molto probabile che il template principale sia quello della home, mentre il secondario sia quello per tutto il resto dei contenuti.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Ago 2009, 18:55:00 »
visto che la mia gentilezza ti è utile, ti chiedo una cortesia io...
tu scrivi
Citazione
creare per ogni news
ecco, non potresti utilizzare il termine joomla? cioè articoli...
grazie
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline plutone80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Ago 2009, 16:38:37 »
Certo...

Offline plutone80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Ago 2009, 18:45:07 »
Ho provato a seguire la procedura di fare una voce di menu per ogni articolo, però è una procedura lunga. Non esiste nessun modo per risolvere questo bug?
Da qualche parte nel codice sarà scritto che il pulsante "leggi tutto" apre il template predefinito.
Ogni giorno dovrò inserire dai 7 ai 10 articoli e se devo stare a creare una voce di menu per ogni articolo, perdo la praticità di utilizzare Joomla.

Chi mi sa dire qualcosa?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Ago 2009, 18:47:24 »
prova  a mandare un link  all'esistente..

Offline plutone80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Ago 2009, 18:57:38 »
Cioè???
Il sito al momento è in locale, non è ancora online.
Come faccio a mamdare un link all'assistente?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 11 Ago 2009, 19:02:54 »
scusa una curiosità, ogni giorno tu carichi  un template diverso per ciascun articolo, quindi 7-10 altri template diversi per ciascuna giornata?
il che in un mese fanno circa  210-300 template?
in un anno media mensile 250x12 = ............????

naaa questa è da vedere, secondo me confondi e non poco  la parola template con qualche altra cosa tutta tua...   

Offline plutone80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 12 Ago 2009, 10:55:52 »
Ho 2 template uno per la prima pagina ed uno per tutte le pagine interne al sito.
Io ho ogni giorno la necessità di caricare una decina di articoli nuovi, quindi diventa ingestibile creare una voce nuova di menu per ogni articolo nuovo che scrivo. Poi utilizzando questa "tecnica" non ho la possibilità di utilizzare ad esempio il modulo random delle news.

Spero di essermi spiegato.

Ciao

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 12 Ago 2009, 14:12:17 »
Citazione
Poi utilizzando questa "tecnica"
più che tecnica mi sembra un pio tentativo..
prova con l'override del template, essa si che merita l'applettivo di tecnica..

Offline plutone80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 12 Ago 2009, 16:31:36 »
Questa potrebbe essere una soluzione, però credo che necissata di un ottima conoscenza della struttura di Joomla. Il problema rimane sempre, come gli dico di chiamare il template delle pagine interne?

Se apro il modulo mod_newsflash, ho solo la possibilità di intervenire sul pulsante.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 12 Ago 2009, 18:09:40 »
Citazione
però credo che necissata di un ottima conoscenza della struttura di Joomla
l'override va studiato ovviamente..

se non hai conoscenze e o tempo per acquisirli segui il mio consiglio d'oro, accontentati di quello che joomla e i suoi componenti fanno di default che è tantissimo e solo ad utilizzare tutte le funzionalità ti stanchi...
anche perchè qualsiasi modifica a joomla ti va via al primo aggiornamento e già gestire i normali aggiornamenti da da fare tantissimo..

ergo usa un solo template con qualche variazione di moduli e banner  che da soli fanno sempre figo..

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 12 Ago 2009, 19:29:47 »
Ciao
Forse puoi risolvere invertendo l'ordine di assegnazione dei template, mi spiego: assegni come predefinito quello che vuoi che appaia in tutte le voci di menù interne cogli articoli interi e l'altro lo assegni alla sola voce di menù ove hai gli articoli col leggi tutto che se ho capito bene dovrebbe essere la voce "home".

Offline plutone80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 13 Ago 2009, 10:26:39 »
Certe volte le cose sono più semplici di come sembrano. Grazie per il suggerimento, al momento sembra proprio funzionare, cambiando l'ordine dei template.

Grazie a tutti e 2 per le risposte.

Ciao

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 13 Ago 2009, 10:58:58 »
c'è solo un particolare, purtroppo hai una sola home predefinita, e se la dedichi agli articoli  (secondo template) allora si atterra li e non in prima pagina..
ma se ti va bene così hai risolto.

Offline plutone80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 13 Ago 2009, 11:58:54 »
Come vorresti dire che atterro li, io alla home ho impostato il secondo template (non predefinito), ma la prima pagina che vedo è quella "Home" giusta, anche se gli ho impostato il secondo template

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 13 Ago 2009, 12:08:14 »
ottimo,
puoi aggiungere [risolto] al titolo per primo topic? grazie..

Web Design Bolzano Kreatif