Back to top

Autore Topic: Qual'e' il vero vantaggio si usare SH404SEF rispetto al SEO di Joomla??  (Letto 3373 volte)

Offline lucagianneschi

• Appassionato
  • Cerco sempre artisti da recensire e pubblicizzare!
    • Mostra profilo
Qual'e' il vero vantaggio si usare SH404SEF rispetto al SEO di Joomla??
Ve lo chiedo perche' sto ancora valutando la scelta tra le 2 soluzioni.
JamYourself: Music Social Network
Gli Aforismi di Oscar Wilde
Italia Golf Club

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao luca.
In sintesi... è meglio utilizzarlo per diversi motivi.

Puoi agire in quasi tutte le pagine del tuo sito. Puoi impostare meglio le url e i tag in sezioni e categorie e lo utilizzi anche per qualche importante componente.

Ha numerose funzioni - opzioni - in più del seo nativo di joomla. Se poi metti che è free e di solito non da nessun problema... Al momento nei miei siti è insostituibile.
Cmq, anche il seo nativo è già abbastanza performante.

Se devo citare qualcosa di negativo..... sh404 scrive le url nel database occupando qualche mega di spazio.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline lucagianneschi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Mi sembra di aver capito che puoi anche editare a mano i meta key, quindi anche per le pagine per le quali il Joomla non ti permette di metterlo e quindi se le metti bene puoi migliorare anche l'indicizzazione. LA mia domanda nasce dal fatto che mi si creano alcuni problemi. Ad esempio in Kunena non mi andavano alcune pagine, tipo quella personale perche' mi reindirizzava alla prima apgina del forum... per correggere in pratica ho fatto saltare il componente a sh404sef, ma essendo proprio il forum mi potra' generare tanti url non sef..
Italia Golf Club

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Si. Puoi modificare Title, description e keyword in diverse pagine tra cui le sezioni e le categorie del tuo joomasite.

Già il seo nativo permette di personalizzare gli articoli; e già e tanto in confronto alla 1.0.x

Inoltre metti mano anche in alcuni componenti tra cui, per il forum da te citato, c'è una discussione in rilievo.
C'è pure un sistema di sicurezza molto efficente e sono minimi i problemi di duplicazione dei contenuti. Insomma, sono un estimatore di questo addons di joomla che secondo il mio parere è immancabile....
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline donaneri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
rispetto a JOOMSEF è migliore perchè io ho installato questo(JOOMSEF) e non ci capisco nulla ???poi mi sembra che SH404SEF avesse dei problemi..o no? se sono risolti con delle patch lo sostituisco e lo provo!!che mi consigliate?

Offline lucagianneschi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ho partecipato a quella discussione e infatti io stesso avevo indicato come inserire l'estensione per usare con kunena, ma era la versione precedente a quella nativa, o comunque non l'ultima, la 1.5.4
Non mi e' ben chiaro pero' come lavora con le meta key, se io non le vado ad inserire una per pagina cosa prende??
Italia Golf Club

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Per attivare le Meta/SEO devi mettere la voce sul si,in questo modo gestisci anche le metakeyword, in altro modo vengono gestite nativamente quelle di Joomla senza utilizzare SH404SEF... :)

Offline lucagianneschi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Io ho messo su si,ma come le gestisce? Cioe' le metakey e description che io metto nell'articolo di Joomla non vengono + considerate? e le pagine per le quali nativamente non metto key, come sono gestite? perche' mettere key per le 3000 e passa pagine che ho...  sarebbe un discreto lavoro...
Italia Golf Club

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Per impostare le matakeyword devi selezionare l'url dell'articolo dove vuoi inserire le parole chiave e cliccare sull'icona nuovo Meta, ma ci sono ulteriori passi da fare prima di arrivare alle keyword, come inserire i titoli h1 o levare il Joomla generator tag, dai una letta a questa giuda:
http://cms.html.it/articoli/leggi/2731/sh404sefmigliorarelaseodijoomla/ :)

Web Design Bolzano Kreatif