Back to top

Autore Topic: mail del sito e chat  (Letto 1801 volte)

Offline domygen

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
mail del sito e chat
« il: 10 Ago 2009, 23:29:16 »
salve ho due domande da fare la prima come posso mettere una icona per far si che i visitatori del sito possono scrivermi la seconda come si può attivare una chat in joomla gestita da solo iscritti ringraziandovi anticipatamente porgo saluti a tutti

Offline Ribaz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:mail del sito e chat
« Risposta #1 il: 10 Ago 2009, 23:47:07 »
Non ho capito benissimo quello che vorresti fare...
Se vuoi mettere in un menù una voce (esempio 'contatti') dove gli utenti possano mandarti una mail devi andare su 'Menu', TuoMenu e imposti / crei una voce del tipo 'Contatti'.
Per la chat non mi viene in mente poiché non l'ho mai fatto.

Offline domygen

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Ago 2009, 20:36:59 »
grazie ribaz per la risposta mi spiego meglio nella home voglio inserire il mio indirizzo e-mail tipo scrivi a domygen con una icona carina tipo la chiocciola che gira che cliccandoci sopra puoi inviarmi delle mail anche se non sei registrato tutto qui

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Ago 2009, 20:39:42 »
grazie ribaz per la risposta mi spiego meglio nella home voglio inserire il mio indirizzo e-mail tipo scrivi a domygen con una icona carina tipo la chiocciola che gira che cliccandoci sopra puoi inviarmi delle mail anche se non sei registrato tutto qui
un nuovo modulo html personalizzato, ci piazzi la .gif che gira, ci inserisci dentro l'indirizzo email e lo pubblichi in una user del template che stai utilizzando...
semplice.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline domygen

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Ago 2009, 22:14:19 »
grazie francesco sapresti indicarmi anche qualche chat da inserire in joomla che possono entrarci solo utenti registrati e gestit daun moderatore

Offline Ribaz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Ago 2009, 09:54:51 »
Da una mia brevissima ricerchina è venuta fuori questa discussione:
Chat per Joomla!
Spero di esserti stato di aiuto^^

Offline domygen

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Ago 2009, 20:37:39 »
grazie ribaz ho provato ma nn ci sono riuscito perchè il sito dedeicato alle chat nn mi fa scaricare il pacchetto forse perchè devo registrarmi ci proverò poi.

grazie francesco sono riuscito ad inserire la gif per le mail ho inserito anche il collegamento di mailto solo che facndo le prove  non manda la mail a info@domygen.it ma visualizza questo indirizzo (var addy58597 = 'info' + '@';)senza inviare nulla dove ho sbagliato?ringraziandoti anticiptamente invio cordiali saluti

Offline domygen

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Ago 2009, 19:17:58 »
un nuovo modulo html personalizzato, ci piazzi la .gif che gira, ci inserisci dentro l'indirizzo email e lo pubblichi in una user del template che stai utilizzando...
semplice.
grazie francesco sono riuscito ad inserire la gif per le mail ho inserito anche il collegamento di mailto solo che facndo le prove  non manda la mail a info@domygen.it ma visualizza questo indirizzo (var addy58597 = 'info' + '@';)senza inviare nulla dove ho sbagliato?ringraziandoti anticiptamente invio cordiali saluti

Web Design Bolzano Kreatif