Back to top

Autore Topic: Migrazione versione 1.5.10 alla 1.5.14  (Letto 1381 volte)

Offline gengismedia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Migrazione versione 1.5.10 alla 1.5.14
« il: 11 Ago 2009, 18:39:23 »
Ciao a tutti,

ho riscontrato un piccolo problema durante la migrazione di un joomla dalla 1.5.10 alla 1.5.14.. avevo scaricato il pacchetto da joomla.it e tramite ftp ho provvedutoto al ripristino dei file...

la prima volta sito in bianco, panico ecc poi facendo un restore del backup e fatto a mano ogni singola cartella il risultato è stato molto soddisfacente tranne per questo piccolo problema dal lato amministratore "XML Parsing Error at 22:12. Error 5: Invalid document end" questo messaggio d'errore è sempre presente in qualsiasi pagina dal lato admin.... a quale file xml si riferisce?!

grazie ragazzi e buone vacanze!
Gengismedia.com
Web designer
www.gengismedia.com

Offline walturbo

• Appassionato
  • Possiamo essere liberi solo se tutti lo sono.
    • Mostra profilo
Re:Migrazione versione 1.5.10 alla 1.5.14
« Risposta #1 il: 13 Ago 2009, 00:12:13 »
sinceramente non saprei... ma fossi in te proverei ad effettuare per l'ennesima volta l'upload dei file. Inutile chiederti se hai controllato che l'upload sia stato fatto con la giusta versione... ;)
Ricette Last Minute - Gruppo Radio Amore

Offline gengismedia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Ago 2009, 00:50:01 »
risolto ;-)

dopo il quarto tentativo ho notato che la procedura di "ripristino" dei file tramite ftp se hai un sito su joomlahost non funziona. mi spiego meglio:

per effettuare la migrazione di versione di joomla, nell'ftp del sito, bisogna andare a sostituire dei file in varie cartelle e mentre trascini tutti i contenuto nel tuo ftp, selezionando "ripristina" la migrazione avviene normalmente. ho notato invece che sui siti ospitati su joomlahost quella funzione non viene accettata e  va a copiare i file dove vuole lui... quindi... in sintesi... mi sono copiato a mano uno a uno i film... risultato eccellente ;)
Gengismedia.com
Web designer
www.gengismedia.com

Offline walturbo

• Appassionato
  • Possiamo essere liberi solo se tutti lo sono.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Ago 2009, 01:03:51 »
risolto ;-)

dopo il quarto tentativo ho notato che la procedura di "ripristino" dei file tramite ftp se hai un sito su joomlahost non funziona. mi spiego meglio:

per effettuare la migrazione di versione di joomla, nell'ftp del sito, bisogna andare a sostituire dei file in varie cartelle e mentre trascini tutti i contenuto nel tuo ftp, selezionando "ripristina" la migrazione avviene normalmente. ho notato invece che sui siti ospitati su joomlahost quella funzione non viene accettata e  va a copiare i file dove vuole lui... quindi... in sintesi... mi sono copiato a mano uno a uno i film... risultato eccellente ;)

certo, un po' laboriosa come soluzione... ma va bene qualsiasi cosa, basta che alla fine funzioni :D
Ricette Last Minute - Gruppo Radio Amore

Web Design Bolzano Kreatif