Back to top

Autore Topic: Problema con la configurazione  (Letto 1041 volte)

Offline quercia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Problema con la configurazione
« il: 12 Ago 2009, 03:33:50 »
Mi scuso perchè ho postato questa mia richiesta di aiuto nel forum dedicato al DB, forse questo è lo spazio più adatto  per esporre il mio problema che non riesco a risolvere, nonostante tutte le ricerche di chiarimento nello spazio del forum. Utilizzo joomla già da un anno e questo problema non mi era  mai capitato. Ho installato vari componenti ed è andato tutto bene. Ho ritentato per l'ennesima volta di installare Agorà Pantheon per joomla 1.5 e mi ha dato messaggio di errore. Fin qui niente di strano...Ho abbandonato Agora....Ciò che ho scoperto invece è il fatto che nella configurazione globale adesso non posso più fare alcuna modifica e quindi nemmeno posizionare il sito offline. L'errore che mi dà è il seguente: Delete failed: '577889c7df2aad466670cafd1beafca1'
Delete failed: '6c87beff23fc9e3cb550ff967ffd14bf'
Messaggio :Si è verificato un errore! Impossibile aprire il file configuration.php per la scrittura!
IL frontend funziona bene, ma non posso installare nient'altro...sembra bloccata qualsiasi azione di caricamento.
Dove posso cercare l'errore per risolvere la situazione? Sono forse i permessi? Grazie 1000000...
Quercia

Offline maggiorana

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 361
    • Mostra profilo
Re:Problema con la configurazione
« Risposta #1 il: 12 Ago 2009, 08:34:23 »
Non ho la soluzione sinceramente, quello che posso dirti è che successe una cosa simile anche e me tempo fa e non so per quale motivo il componente installato mi avevo mandato al creatore i permessi, dai una controllata perchè dovrebbero essere proprio quelli

Offline 56francesco

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 29585
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Problema con la configurazione
« Risposta #2 il: 12 Ago 2009, 08:54:25 »
proverei a cancellare tutto il contenuto della cartella /tmp (tranne il file index.html eventuale)
se non funziona chiedi alla tua assistenza hosting ed aspetta la risposta..

oltre alle cache ovviamente, sito e browser..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline quercia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Problema con la configurazione
« Risposta #3 il: 12 Ago 2009, 16:33:15 »
Avevi proprio ragione nella cartella /tmp c'erano i file di installazione e la cartella di agorà che bloccava il tutto....eliminati questi file, tranne l'index, ho ripristinato la funzionalità del sito.
Grazie :)

 



Web Design Bolzano Kreatif