Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Ancora VirtueMart e LightBox  (Letto 8323 volte)

Offline pespe

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Ancora VirtueMart e LightBox
« il: 12 Ago 2009, 15:07:26 »
Saluti a tutti. Niente da fare, ho spulciato fino alla noia sia questo forum che quello quello "inglese" ma non ho trovato uno soluzione. Per alcuni, me compreso - Joomla 1.5.14 e VM 1.1.3, LightBox non funziona. Ho provato in tutti i modi, almeno quelli elencati nei vari forum, con "Open Product Images in a LightBox?" attivato si apre la solita "nuova" pagina con la foto appiccicata in alto .... orribile. Se qualche anima pia sa come risolvere questo annoso problema, comunicandolo, renderà falice me e tante altre persone nella mia stessa situazione.
Nel frattempo ringrazio e vi auguro buone vacanze.
« Ultima modifica: 07 Set 2009, 18:51:08 da pespe »

Offline scassabubu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Ancora VirtueMart e LightBox
« Risposta #1 il: 04 Set 2009, 23:44:53 »
Se sei come me su hosting linux io ho risolto cambiando i permessi ai 2 seguenti file che trovi nella  directory /components/com_virtuemart/

1) fetchscript.php
2) show_image_in_imgtag.php

portando i diritti dei due file da 644 a 744.

NOTA: non so' se questo che ho fatto sia corretto in termini di sicurezza (chiedi magari ai piu esperti ) ma cosi' ho risolto sia la visualizzazione delle miniature (show_image_in_imgtag.php)
che l'effetto lightbox (fetchscript.php).
spero di esserti stato d'aiuto.

Offline pespe

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Ancora VirtueMart e LightBox
« Risposta #2 il: 07 Set 2009, 18:50:35 »
Ti ringrazio, effettivamente funziona, ora LightBox funziona correttamente.
Per la sicurezza mi informo e se ho notizie le posto immediatamente.

Ciao.

Offline Kamui83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Ancora VirtueMart e LightBox
« Risposta #3 il: 26 Mar 2010, 12:17:18 »
ho los tesso problema, ma anche cambiando i permessi non succede nulla :(

Offline elcianka

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Apr 2010, 11:35:57 »
Ciao, Ho lo stesso problema, ma cambiando i permessi non succede niente, ho anche provato ad inserire questo codice: http://forum.virtuemart.net/index.php?topic=48685.0 ma anche facendo come scritto li non cambia granchè, mi sapete aiutare?? Grazie!

Offline capselling.it

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Nov 2010, 14:04:23 »
Ciao, Ho lo stesso problema, ma cambiando i permessi non succede niente, ho anche provato ad inserire questo codice: http://forum.virtuemart.net/index.php?topic=48685.0 ma anche facendo come scritto li non cambia granchè, mi sapete aiutare?? Grazie!
Non vorrei riesumare un argomento vecchio ma seguendo alla lettera le istruzioni e mettendo i permessi nella maniera corretta non si risolve....
Avere un'idea, comunicarla agli altri, parlare chiaro! E' questo il segreto per la riuscita di qualsiasi impresa. www.capselling.it

atomik

• Visitatore
« Risposta #6 il: 23 Nov 2010, 01:01:34 »
che mi venga un colpo se non ha funzionato...
dopo i commenti negativi precedenti m'ero disilluso ma ho provato lo stesso a cambiare i permessi e funziona. almeno nella flypage.

-m.

Offline genialmind

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Mar 2012, 09:09:20 »
..anche a me non ha funzionato con i permessi,
quindi ho analizzato meglio il problema ed ho scoperto che il problema risiede nel template e che bastava aggiungere nel file head.php queste 2 righe di codice:

Codice: [Seleziona]
<script type="text/javascript" src="/components/com_virtuemart/js/mootools/mooPrompt.js"></script>
<script type="text/javascript" src="/components/com_virtuemart/js/slimbox/js/slimbox.js"></script>

infatti così ho risolto!
nel mio caso il template è: gk_yourshop

Web Design Bolzano Kreatif