Back to top

Autore Topic: Personalizzazione prodotti  (Letto 1991 volte)

Offline Alhazred

• Appassionato
    • Mostra profilo
Personalizzazione prodotti
« il: 13 Ago 2009, 12:42:42 »
Dovrei inserire in un negozio online dei prodotti personalizzabili dal cliente, ovvero si presenta un prodotto standard e poi si da la possibilità di aggiungere optional.
In pratica una cosa tipo il sito Apple o Dell che quando selezioni un portatile ti danno la possibilità di scegliere componenti diversi da quelli standard.

E' fattibile con Virtuemart? Come?

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Personalizzazione prodotti
« Risposta #1 il: 13 Ago 2009, 15:29:22 »
ciao,

se cercavi nel forum prima di postare trovavi ampiamente descritta la maniera di usare gli attributi, cosa che magari risolve parzialmente il tuo problema, standard in VM;

oltre chè a qualche modulo di configuratore ancora in beta, ma che mettendoci le mani conoscendo php qualcosa può fare.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline Alhazred

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Ago 2009, 15:38:33 »
Ho provato a cercare, ma essendo alla mia prima avventura con Virtuemart non sapevo neanche bene cosa cercare.
Proverò a dare un'occhiata agli attributi, se comunque qualcuno avesse affrontato il problema e sapesse consigliarmi su cosa focalizzarmi in modo da non disperdermi nelle ricerche sarebbe il benvenuto.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Ago 2009, 15:44:25 »
c'è poco da cercare, devi vedere ogni singola opzione all'interno della creazione dell'anagrafico articoli e leggerti i vari tooltips che sono autoesplicativi.

okkio che il tempo "disperso" per le ricerche è INVESTITO e non perso.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline Alhazred

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Ago 2009, 16:23:51 »
c'è poco da cercare, devi vedere ogni singola opzione all'interno della creazione dell'anagrafico articoli e leggerti i vari tooltips che sono autoesplicativi.
Sto mettendo un po' mano agli attributi e pare che qualcosa ne stia venendo fuori.
Ho un problema però: per ogni proprietà mi propone la casella "prezzo", ma non riesco ad impostarlo, quando clicco su "salva" o "applica" il prezzo che scrivo sparisce e dal frontend non lo vedo da nessuna parte.

Citazione
okkio che il tempo "disperso" per le ricerche è INVESTITO e non perso.

ciao
jk
Verissimo, ma se si cerca una cosa che non c'entra nulla con ciò che serve è tempo perso, a questo mi riferivo ;)

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Ago 2009, 16:29:51 »
imho, neanche lo stesso se leggi altre cose, il tempo non è perso, ma trovi altre informazioni che ti saranno utili in futuro.
Non dimenticare che le domande nei forum sono fatte dal 95% da persone neofite o al primo uso di VM, dunque esattamente come te.

hai provato con un diverso browser? o magari in una macchina virtuale con un diverso browser?.

il problema per te non sono gli attributi, ma che neanche il primo prezzo ti prende, dunque il problema è diverso da come lo prospetti tu, oppure ti sei spiegato male...

Offline Alhazred

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Ago 2009, 16:39:51 »
No no, il primo prezzo è ok, nell'elenco dei prodotti che ho inserito lo vedo il prezzo "standard", anche quando vado nel dettaglio, ma qui però di fianco ai vari attributi che ho aggiunto non ci sono i prezzi e non appaiono neanche dopo aver scelto la proprietà dal menu a tendina (che tra l'altro mi appare sopra il nome dell'attributo, uso FF3.5).

Web Design Bolzano Kreatif