Back to top

Autore Topic: Affidabilità database mySql  (Letto 1792 volte)

Offline Claudio_59

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Affidabilità database mySql
« il: 13 Ago 2009, 19:25:15 »
Ciao a tutti. Ho trasformato diversi sezioni del mio sito in joomla e ne sono molto soddisfatto del funzionamento. Ora alla vigilia di trasformare ulteriori sezioni in joomla, mi chiedo, anzi, vi chiedo, se il database di joomla, mySql, è affidabile secondo voi anche se di grosse dimensioni?  In questo momento il database è di circa 230 Mb, e sicuramente in espansione. Il backup lo faccio con un dump proprio per la sua dimensione e, dato il tempo occorrente, non proprio tutti i giorni. Sarebbe più conveniente frazionare l'installazione di joomla e usare un secondo database ?
Il server è un server dedicato unicamente al sito in questione quindi non ho problemi di spazio o di prestazioni di macchina.
Grazie per gli eventuali consigli tecnici.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Affidabilità database mySql
« Risposta #1 il: 13 Ago 2009, 23:49:55 »
Ciao.
Il database mysql è  fra i migliori database esistenti ed a mio avviso non ha nulla da invidiare ad altri database anche commerciali.
Per cui puoi stare tranquillo.
La cosa che mi incuriosisce sono i 230 MB del tuo database. Che hai immagazinato dentro? Lo scibile mondiale?  ;)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Claudio_59

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Affidabilità database mySql
« Risposta #2 il: 14 Ago 2009, 11:56:21 »
Ciao. Semplicemente un anno di comunicati stampa (una ventina al giorno) ed il testo delle webcronache delle gare che seguiamo (è un sito sportivo).

Web Design Bolzano Kreatif