Back to top

Autore Topic: Modifica template  (Letto 1115 volte)

Offline marcob

• Appassionato
    • Mostra profilo
Modifica template
« il: 14 Ago 2009, 18:59:27 »
Un saluto a tutti gli utenti del forum. Da poco mi sono avvicinato a Joomla 1.5, (seguendo i video tutorial del prof. Chimenti). Sto facendo alcune prove per capire come funziona, ad esempio vorrei apportare,per cominciare, delle piccole modifiche al template predefinito rhuk milkyway,  ad esempio modificare il menù principale sostituendo le voci di menù  con altre voci. Ho provato a farlo da gestione template->modifica html, ma non riesco.Il listato che appare è differente da quello che mi propone sorgente pagina di firefox. Qualcuno può dirmi dove sto sbagliando?? Grazie per l'attenzione.

Offline Ags

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Modifica template
« Risposta #1 il: 14 Ago 2009, 19:21:45 »
Il template è quello che determina solo "l'aspetto" del sito, mentre i menù, gli articoli le categorie e le sezioni sono il "contenuto".
Questa è la prima differenza da tenere a mente con Joomla.

Per modificare i menù devi andare in gestione menù.
Cmq, invece di andare a casaccio, ti consiglio di fare una ricerca su google e seguire passo passo un tutorial che ti spieghi come modificare i vari aspetti di Joomla

Offline marcob

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Ago 2009, 19:47:41 »
Il template è quello che determina solo "l'aspetto" del sito, mentre i menù, gli articoli le categorie e le sezioni sono il "contenuto".
Questa è la prima differenza da tenere a mente con Joomla.

Per modificare i menù devi andare in gestione menù.
Cmq, invece di andare a casaccio, ti consiglio di fare una ricerca su google e seguire passo passo un tutorial che ti spieghi come modificare i vari aspetti di Joomla
......magari tu sai già dove??

Offline Ags

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Ago 2009, 19:57:52 »
Ce ne sono migliaia.
Prova con questa: http://cms.html.it/guide/lezione/3489/introduzione/

Offline marcob

• Appassionato
    • Mostra profilo