Back to top

Autore Topic: BearLeague Versione 1.0.6 ,componente gestione tornei nativo per Joomla 1.5  (Letto 43990 volte)

Offline benito76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Per tutti gli amanti deli componenti dedicati allo sport ed in particolare di gestionali per classifiche,statistiche e risultati, ecco un bel componente nativo per jommla 1.5 BearLeague, semplice da gestire ma completo in tutto.

Anche 3 moduli appena usciti come l' ultima versione datata 07.08.2009:

- Modulo prossime partite
- Modulo risultati
- Modulo Statistiche squadre e calciatori.

Vi rimando all'articolo per tutte le caratteristiche.

Link: http://www.joomla.it/articoli-della-community/3756-bearleague-componente-per-gestire-campionati.html

---------------

Viste le numerose richieste via email e MP allego per tutti voi che usate bear league il file sql estratto dal mio db contenente queste tabelle elencate (aggiornate al 13-09-2009) gia con i risultati di livorno-mila e lazio-juventus.
FATE SEMPRE UN BACKUP delle vostre tabelle
-----
jos_bl_events
jos_bl_match
jos_bl_matchday
jos_bl_match_events
jos_bl_players
jos_bl_positions
jos_bl_seasons
jos_bl_season_option
jos_bl_season_teams
jos_bl_teams
jos_bl_tournament
-----

Per inserire le tabelle (ovviamente x chi non lo sapesse fare) ecco la procedura:

Entrare nel pannello admin  di mysql,selezionare il db di joomla, successivamente in alto nel menu oprizzontale scegliere importa e nella pagina che si apre nel box File imporatto selezionare il file sql allegato nel post... dare ok e iniziera l' imporatzione.
Il file sql ha questa azione al suo interno CREATE TABLE IF NOT EXISTS quindi se la tabella ad esempio jos_bl_tournament non esiste la creera altrimenti agira su quella esistente nel vostro DB.
« Ultima modifica: 26 Mar 2010, 11:07:02 da alexred »
...per sempre SS Lazio

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Bene. E' utilissimo avere alternative ai soliti noti.  :)
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline zizou2

• Appassionato
    • Mostra profilo
già ... come lo vedete il confronto col solito noto ?

Offline Rick66

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Personalmente ritengo che BearLeague abbia ottime potenzialità per contrastare Joomleague.

E' un componente giovane ma ho notato che il team di sviluppo è molto attento alle segnalazioni di errori ed interviene con tempestività.

C'è ancora qualcosa da sistemare, a mio avviso, ma è un buon componente. E poi è nativo per Joomla! 1.5, mentre per la versione nativa di JL ci vorrà ancora del tempo.

Ottimo il forum di supporto.
FEDEROSSOBLU
IL BOLOGNESE
IL TAVOLO DI WOLF IL PALCOSCENICO

Offline benito76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie per l' interesse! Il componente a mio avviso diventera un bel rivale di jl soprattutto xche e nativo per joomla 1.5. Spero che chi lo usera mi ringraziera invece di insultarmi  ;)

Credetemi a davvero utile e semplice. E come dice Rick66 il forum di supporto e velocissimo nell' assistenza e sono gentilissimi.
...per sempre SS Lazio

Offline Il Riccionese

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Finalmente qualcosa di alternativo e compatibile con le ultime versioni di joomla  :D
« Ultima modifica: 17 Ago 2009, 23:48:54 da Il Riccionese »

Offline gigig

• Appassionato
    • Mostra profilo
Bello il componente, ma volevo fare una domanda forse un po' fuori tema... ma esiste un componente del genere che possa gestier un torneo di fantacalcio?

Offline giungla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ma che palle devo inserire tutti i nomi di squadre e calciatori? e soprattutto come differenzia la forza di baggio da pingo pallino?  :-\

Offline niko_lg

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ragazzi...ma come si creano le giornate di serie A?

Ho creato la stagione,inserito le squadre... ma se vado in Match Day mi da la possibilità di creare una sola partita

Come faccio a creare l'intera giornata o calendario?

Offline galaz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ottimo componente.. e soprattutto molto semplice da usare.

Per Niko_lg. Per inserire le partite devi aggiungerle ad ogni match-day che crei. Per ogni match-day puoi inserire quante partite vuoi ed a ogni partite puoi assegnare i dettagli ( orario, data, ecc )

Offline gigig

• Appassionato
    • Mostra profilo
Esiste una traduzione italiana??

Offline Enzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Nel pannello di amministrazione, in languages, no mi fa salvare in lingua italiana... Come mai?
Aiuto!!!

Offline acimitan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Un buon componente, senza ombra di dubbio. L'avevo già provato tempo fa ed era in fase di lancio.

Ad ogni modo, vedo alcune domande le cui risposte sono già indicate in questo articolo.
http://www.joomla.it/articoli-della-community/3756-bearleague-componente-per-gestire-campionati.html

Anche con JoomLeague è possibile inserire una lista di giocatori direttamente da un file .csv, aggiungendolo in MySQL, in ogni caso ho trovato alcuni problemi di gestione del componente visto che è in Legacy Mode e non lo ritengo all'altezza.

E' da tempo che sto cercando un componente di questa tipologia (e ho visto che siamo in moltissim).
Gestisco più tornei di calcio e calcetto con 600 iscritti ciascuno e della durata di 1 mese. Il problema nasce imho, quando, dopo una prima stagione ne devo inserire un'altra. Se il giocatore cambia squadra non posso più caricare un csv in aggiunta al database sql già esistente.
Realizzerei voci doppie. Allora dovrei modificare le voci già create.

Soluzione differente sarebbe quella di creare ad ogni edizione un nuovo sito di livello inferiore, quindi interfacciare più joomla e i loro database utenti (con master quello principale -> JFusion).

Fatto questo avrei in ogni sito un BearLegue diverso e non interfacciabile a meno che non si vada a lavorare di fino sul mysql.

Non vi dico quanti problemi ci potrebbero essere con questa soluzione...

Ah, un grazie a benito76
Attenti a cosa vi inventa il cimi...

Offline mario83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve,

ho installato il componente BearLeague a mio parere è ottimo ho iniziato a sistemarlo per il mio sito ma ho un problemino, praticamente non entra nel mio template e per vederlo sono costretto a scorrere tutta la pagina!! qualcuno saprebbe dirmi come fare a modificare i parametri di visualizzazione?

Grazie

Ecco come si vede http://www.asdacquaviva.it/team.html

Offline acimitan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sicuramente è dovuto al fatto che il tuo template ha una certa larghezza che non permette a BearLegue di esser visualizzato. Hai provato a modificare il css di Bear?
Attenti a cosa vi inventa il cimi...

Offline benito76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
scusate per l' assenza maa sono in ferie  ;D

per ogni dubbio o se vi servono i file contattatemi via email e vi passero i file per il db... ciauzzzzzz
...per sempre SS Lazio

Offline tatankam

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao.

Complimenti per l'articolo!

Mi sapresti dare qualche info riguardo al caricamento tramite csv di giocatori e/o giornate di campionato per favore?

Ciao e grazie.
Mario

Offline tatankam

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Qualcuno utilizza il plugin "All Video" con JCE per inserire il commento alle partite?

Sembra che non funzioni...
Quindi se si volesse inserirre un video nel commento al match non sarebbe possibile.

Offline benito76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Qualcuno utilizza il plugin "All Video" con JCE per inserire il commento alle partite?

Sembra che non funzioni...
Quindi se si volesse inserirre un video nel commento al match non sarebbe possibile.

per inserire i video puoi fare questa procedura.

Entri nel match day e selezione la giornata e la partita poi nel riquadro About Match e da li inserisci il codice ad esempio di youtube della partita in  questione. Per ora non ci sono componenti adatti ad integrare i video da altri programmi esterni.
In questo modo integri direttamente il codice del Video. A me funzionava facci sapere.
...per sempre SS Lazio

Offline benito76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao.

Complimenti per l'articolo!

Mi sapresti dare qualche info riguardo al caricamento tramite csv di giocatori e/o giornate di campionato per favore?

Ciao e grazie.
Mario

Per il file CSV devi lavorare con openoffice e non con excel. In poche parole un file di testo lo trasformi in foglio elettronico e poi salvi tutto in csv. Se non lo hai mai fatto e un bel problemino. In allegato al primo post troverai i miei file sql messi a disposizione per voi... Li importi tramite pannello admin mysql ...
...per sempre SS Lazio

Web Design Bolzano Kreatif