Back to top

Autore Topic: Pulizia del codice e Editors, qualcuno ha qualche soluzione?  (Letto 3515 volte)

Offline cyber81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve ripropongo l'annoso problema della pulizia del codice che joomla di default applica sugli editor. Avevo la 1.5.12 mi pare o qualche versione precedente e seguedo le guide che dicono di impostare il blacklist solo per author e editor si riesce a far fare di tutto al Super Admin avevo risolto il problema.
Probabimente il filtro veniva solo applicato a quegli utenti e io essendo SA riuscivo a inserirvi ogni codice.
Ora ho aggiornato all'ultima versione e devo dire che la situazione è peggiorata. Non si riesce a inserire un <iframe> nemmeno a pagarlo a peso d'oro, anche da SA e con Author in Blacklist.
Ho provato pure ad assegnare la whitelist al SA aggiungendovi <iframe> tra li attributi permessi..ma niente da fare

Ora vorrei sapere se qualcuno ha trovato la soluzione o se magari è un bug che al momento è irrisolvibile. A me basta inserire in una news una cartina di GOogle maps, ma a quanto pare la cosa sta diventanto impossibile

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Pulizia del codice e Editors, qualcuno ha qualche soluzione?
« Risposta #1 il: 16 Ago 2009, 07:19:58 »
Prova ad inserire i richiami che hai citato disabilitando l'editor.

Se usi TinyMCE in basso sotto la  finestra di inserimento c'è il tasto Editor Si/No.

Se usi JCE in alto sopra gli strumenti dell'editor c'è il tasto [Show]/[Hide].

Con JCE ho inserito pochi giorni fa iframe e googlemap.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline G000fo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Ago 2009, 09:20:26 »
Prova ad inserire i richiami che hai citato disabilitando l'editor.

Interessante, ma...

Citazione
Se usi TinyMCE in basso sotto la  finestra di inserimento c'è il tasto Editor Si/No.

A quale finestra ti riferisci? A me, sotto l'editor appaiono solo i pulsanti "immagine" "pagebreak" e "leggi tutto". Nemmeno nell'inserimento html c'è nessun riferimento alla possibilità di disabilitare l'antipaticissimo editor automatico. (versione Joomla: 1.5.10)

e poi...
Citazione
Se usi JCE in alto sopra gli strumenti dell'editor c'è il tasto [Show]/[Hide].

Con JCE ho inserito pochi giorni fa iframe e googlemap.

Io però non trovo JCE tra gli editors per Joomla 1.5 nell'area download, ma solamente per Joomla 1.0.

Puoi cortesemente favorire il link per scaricare JCE per Joomla 1.5, se è disponibile?

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Ago 2009, 15:02:56 »
Benvenuto della comunità di Joomla G000fo  :D

Dovresti aggiornare all'ultima versione 1.5.14 che comprende anche un aggiornamento di TinyMCE.

Sul seguente link invece puoi trovare JCE che prevede il download di un file per il caricamento  contemporaneo di un componente e di un plugin.

http://extensions.joomla.org/extensions/edition/editors
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Web Design Bolzano Kreatif