Back to top

Autore Topic: [Principiante] topmenù e mainmenù  (Letto 929 volte)

Offline emmedema

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Principiante] topmenù e mainmenù
« il: 17 Ago 2009, 18:57:45 »
Ciao a tutti.
Premetto che sono davvero alle prime armi, ma sto leggendo e informandomi e spero che, in qualche tempo, non avrò più bisogno di fare domande del genere  ;)
Comuqnue volevo chiedervi, io sto usando per alcune prove il template JA Purity v.1.1.3.
Utilizzandolo con il contenuto di esempio dell'installazione di joomla, ho notato che il main menù è duplicato anche nel topmenù...cioè il menu superiore orizzontale ha gli stessi link del main menù.
Quello che volevo io (e che si vedeva nella demo del template stesso) è che il menù orizzontale SOSTITUISSE il main menù, non che lo ripetesse...
Qualcuno mi spiega come non far apparire il mainmenu classico?
Spero di essermi spiegato
Ciao a tutti

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[Principiante] topmenù e mainmenù
« Risposta #1 il: 18 Ago 2009, 00:34:30 »
Ciao emmedema e benvenuto nel forum.
Il tuo problema non ha a che vedere con il template ma con il normale funzionamento di joomla! e il modo come vengono visualizzati i menù. In pratica ogni volta che crei un menù si crea automaticamente anche un modulo. Quindi da gestione moduli puoi decidere se pubblicarlo e in che posizione. Puoi anche decidere di assegnarlo a tutte le pagine del sito o anche solo ad una pagina. Approfondisci l'argomento qui:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Imparare_Joomla_usando_i_dati_di_esempio

http://www.joomla.it/guide-e-video-guide/video-guide/633-lezionionlinenet-gestione-dei-menu-parte-1.html  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline emmedema

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[Principiante] topmenù e mainmenù
« Risposta #2 il: 18 Ago 2009, 12:48:34 »
Ok grazie!
Ero proprio sicuro che fosse mio il problema! ;D
Leggerò attentamente le parti dei tutorial che mi hai mandato, grazie ancora.
Saluti!

Web Design Bolzano Kreatif