Back to top

Autore Topic: Database Error  (Letto 3075 volte)

Offline .:.Dany.:.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Database Error
« il: 17 Ago 2009, 19:57:54 »
ho finito l'installazione, ho rimosso la cartella installation clicco sul tasto amministrazione e mi esce una pagina con il seguente messaggio di errore:
"Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL".
A cosa è dovuto? come posso fare per risolverlo??

grazie
« Ultima modifica: 17 Ago 2009, 19:59:27 da .:.Dany.:. »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Database Error
« Risposta #1 il: 18 Ago 2009, 00:54:25 »
Ciao.
Il messaggio è chiarissimo. No database, no joomla.
Hai verificato che i dati nel file configuation.php relativi al database siano corretti?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Ago 2009, 16:56:34 »
ho combinato un pastrocchio, visto che mi usciva quell'errore ho rimosso dall'FTP la cartella di joomla e ho rimosso le tabelle dal database, e ho provato a reinstallare joomla e non ci riesco perché mi continua a uscire la pagina con l'avviso che devo eliminare la cartella INSTALLATION!!! non so proprio cosa devo fare  ???

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Ago 2009, 17:16:59 »
ora mi esce "jtablesession::Store Failed
DB function failed with error number 1146
Table 'Sql278436_1.jos_session' doesn't exist SQL=INSERT INTO `jos_session` ( `session_id`,`time`,`username`,`gid`,`guest`,`client_id` ) VALUES ( '1tiep3hh7n6dd82shk0r379jt4','1250605406','','0','1','0' )"
e penso che derivi dal fatto che ho rimosso tutte le tabelle??!?!?!

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Ago 2009, 19:20:28 »
mi sa che stai facendo veramente un bel pasticcio.
io ti consiglio di procedere con calma.
elimini prima tutte le cartelle ed i file di joomla, poi svuoti il database e poi reinstalli tutto seguendo passo passo la guida all'installazione di joomla sul wiki di joomla.it
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Ago 2009, 19:39:32 »
l'ho fatto già sia la rimozione di tutti i file che la rimozione delle tabelle dal database, il problema è che quando riprovo a reinstallare il tutto continua a uscirmi la pagina con l'avviso che devo rimuovere la cartella INSTALLATION. Non mi dà la possibilità di reinstallare. Non so proprio cosa devo fare.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Ago 2009, 20:24:55 »
forse ho trovato la soluzione sto installando joomla 1.5.0 (dato che la versione 1.5.4 non riesco a reinstallarla)e al passo 7 dell'installazione mi è uscito il seguente wornig:

Warning: file_put_contents(D:\inetpub\webs\francesconegroit\ROOT\Joomla_1.5.0\configuration.php) [function.file-put-contents]: failed to open stream: Permission denied in D:\inetpub\webs\francesconegroit\ROOT\Joomla_1.5.0\installation\includes\classes.php on line 552

nella liena 552 c'è il seguente frammento di codice:

file_put_contents($path, $buffer);

cosa devo fare per correggerlo??

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Ago 2009, 23:02:00 »
Caspita ma sei su server windows giusto?
E' risaputo che per evitare problemi di vario genere è meglio far girare joomla su server linux.
A voglia a sbatterci la testa prima di far lavorare bene joomla su server windows

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Ago 2009, 23:14:23 »
Ciao .:.Dany.:.,
come ti ha giustamente suggerito frascan passa ad un server linux.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 Ago 2009, 01:46:26 »
e devo cambiare il contratto mo?? e il sito non è mio sto facendo un favore a un amico, io ho fatto altri siti con joomla ma non ho mai trovato problemi sull'istallazione, questa volta non sò perché non riesco a installarlo...e mo come faccio io...che il template lo sto scrivendo tutto in codice come faccio a vedere quello che scrivo in codice...

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 19 Ago 2009, 10:32:54 »
calma calma un problema alla volta.
significa che il tuo amico ha fatto un incauto acquisto.
vedi lo dici tu stesso mai avuto problemi in fase di installazione. probabilmente eri su server linux.
ti ripeto non è che non riesci a farlo girare joomla su server windows ma devi armarti di tanta tanta pazienza e sbatterci la testa parecchio.
la mia considerazione è alla fine perchè complicarsi la vita inutilmente quando hai la soluzione a portata di mano? conversione dell'hosting da server windows a server linux e passa la paura  ;)

Web Design Bolzano Kreatif