Back to top

Autore Topic: Scelta template  (Letto 1966 volte)

Offline gradient

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Scelta template
« il: 28 Lug 2006, 10:54:57 »
Salve a tutti. Ho un problema che mi assilla da un po tempo. Vorrei che joomla all'inizio verificasse che browser è installato ( oppure se installato flash  ) e in basae a ciò scegliesse un template.
Ho provato a inserire delle righe di javascript nel l'index.php per riconoscere per esempio la presenza del plugin di flash.
Ora javascipt funziona e riconosce (provato sia su ie che mozilla) ma non riesco a settare una variabile di controllo che faccia qualcosa del tipo :
if($controllo==1) { $cur_template = "template_1";}
else {
$cur_template = $mainframe->getTemplate();}

Il problema sta proprio nella variabile controllo in quanto javascript elabora a livello client è quindi al momento dellla verifica la pagina è gia stata elaborata dal server.

Non sono riuscito a trovare nulla di particolare in giro per la rete, ma credo sia una cosa importantissima poter riconoscere il browser così da poter creare portali che girano su tutti i dispositivi ( per esempio riconoscendo la risoluzione si può creare un template per palmari !!!)

Spero qualcuno possa aiutarmi e sono a disposizione per collaborare qualcosa di questo genere.

Web Design Bolzano Kreatif