Back to top

Autore Topic: (RISOLTO)Problema con Firefox  (Letto 3520 volte)

Offline lidagios

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
(RISOLTO)Problema con Firefox
« il: 19 Ago 2009, 18:04:39 »
Salve a tutti, stavo limando il sito per lanciarlo in rete, quando si è verificato questo problema:
Warning: require_once(C:\XAMPP\htdocs\joomla\templates\system\html\modules.php) [function.require-once]: failed to open stream: No such file or directory in C:\XAMPP\htdocs\joomla\libraries\joomla\application\module\helper.php on line 183

Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required 'C:\XAMPP\htdocs\joomla\templates\system\html\modules.php' (include_path='.;C:\XAMPP\php\pear\') in C:\XAMPP\htdocs\joomla\libraries\joomla\application\module\helper.php on line 183
in eXplorer trovo questo alla fatidica riga 183:
require_once (JPATH_BASE.DS.'templates'.DS.'system'.DS.'html'.DS.'modules.php');
      $chromePath = JPATH_BASE.DS.'templates'.DS.$mainframe->getTemplate().DS.'html'.DS.'modules.php';
      if (!isset( $chrome[$chromePath]))
{
         if (file_exists($chromePath)) {
            require_once ($chromePath);
         }
         $chrome[$chromePath] = true;
      }

Come risolvere il problema? Riesco ad entrare nel sito con Internet Explorer, ma non con Firefox.
Ringrazio finora chi mi aiuterà a trovare l'errore per modificarlo.
« Ultima modifica: 20 Ago 2009, 12:35:58 da lidagios »

Offline lidagios

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema con Firefox
« Risposta #1 il: 19 Ago 2009, 19:18:47 »
Ragazzi sto letteralmente in panne, se qualcuno non mi aiuta devo resettare tutto e non so se ce la faccio, ho lavorato troppo per rinunciare.
Ora riesco ad entrare in firefox, ma non mi consente di scrivere un nuovo articolo perchè mi da il seguente errore:
c:\xampp\htdocs\joomla\libraries\joomla\html\editor.php on line 261
C'è qualcuno di buon cuore che mi aiuta?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Ago 2009, 20:20:46 »
ma se lo devi trasferire....
reinstalla tutto dacapo e riconfigura, a parte che imho un lavoro professionale andrebbe sempre fatto così, ma vuoi trasferire un sito con una "pezza"?

e poi cosa vuol dire:
Citazione
stavo limando il sito
?
hai toccato qualcosa che non dovevi evidentemente, cosa?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline lidagios

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Ago 2009, 20:40:39 »
Il sito lo stavo mettendo a punto, forse ho cancellato qualcosa, in ogni caso la stringa che mi compare alla riga 261 è questa:

Fatal error: Call to undefined method stdClass::onDisplay() in C:\XAMPP\htdocs\joomla\libraries\joomla\html\editor.php on line 261

// Try to authenticate -- only add to array if authentication is successful
$resultTest = $plugin->onDisplay($editor);
if ($resultTest) $result[] = $resultTest;
}

return $result;

hai qualche suggerimento per modificarla? Mi saresti di enorme aiuto, grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Ago 2009, 20:44:44 »
Citazione
Il sito lo stavo mettendo a punto, forse ho cancellato qualcosa

ho capito, ora se indoviniamo quello che hai combinato vinciamo qualcosa?

sforzati di ricordare, cosa hai "rotto" di preciso?

ps
e cosa c'entra firefox?  come titolo qui era giusto "non ricordo cosa ho toccato".. non credi?
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline lidagios

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Ago 2009, 20:54:41 »
Sono andata in amministrazione lato server per controllare lo stato generale e, dato che avevo disinstallato Docman, ho cancellato dal lato phdmin i jos docman che ho trovato. Ora la stringa per te non è esauriente per modificarla? Sappi che entro nel sito con firefox, l'unico problema che mi rimane è che non mi apre l'editor per gli articoli, e mi lancia il messaggio di cui sopra...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Ago 2009, 10:50:47 »
non è detto che la riga che restituisce errore sia quella da modificare..  anzi non lo è quasi mai..

sei in locale, prova a sovrascrivere una installazione di joomla fresca..

Offline lidagios

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Ago 2009, 11:41:19 »
Per sovrascivere cosa intendi: copiare l'intera cartella di joomla nella hodog, o reinstallarla con xampp?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Ago 2009, 11:54:46 »
in locale basta fare copia, incolla e sovrascrivi sempre..

Offline lidagios

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 20 Ago 2009, 12:03:52 »
In questo modo non perdo il lavoro già svolto?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 20 Ago 2009, 12:11:09 »
eilimina prima la cartella installation dai file da sovrascrivere..

non ci saranno problemi, è la normale procedura seguita per qualsiasi aggiornamento,  in un aggiornamento vengono sovrascritti solo i file modificati e installati di nuovi

gli articoli stanno nel database mentre se hai aggiunto una immagine o un documento nelle cartelle del sito non saranno interessati all'operazione..

fai sempre prima una copia ovviamente..

Offline lidagios

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 20 Ago 2009, 12:35:27 »
Caro Francesco, ho risolto finalmente il problema, trascrivo i passaggi per rendermi utile agli altri:
il problema è nato installando e disinstallando Docman, in rete ho trovato la soluzione, ho disattivato dal pannello di controllo plugin Editor Button - AddAttachment
Editor Button - Image
Editor Button - Pagebreak
Editor Button - Readmore
ho disattivato gli editor principali attivando solo Editor XStandard Lite, finalmente si è aperta la finestra di editor articolo. Dopo ho riattivato gli editor principali configurando TynMce predefinito. Ora funziona tutto a meraviglia!!! Adesso che tutto è risolto vorrei provare a mettere in rete il sito per farlo settare, mi consigli Altervista per provarlo?

Web Design Bolzano Kreatif