Back to top

Autore Topic: Eroore server dopo installazione  (Letto 9318 volte)

Offline massy78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Eroore server dopo installazione
« il: 20 Ago 2009, 10:00:00 »
ciao, ho installato joomla 1514 e mi da questi errori:

Warning: Parameter 1 to modMainMenuHelper::buildXML() expected to be a reference, value given in C:\wamp\www\JOOMLA1514\libraries\joomla\cache\handler\callback.php on line 99
Risorse

Warning: Parameter 1 to modMainMenuHelper::buildXML() expected to be a reference, value given in C:\wamp\www\JOOMLA1514\libraries\joomla\cache\handler\callback.php on line 99
Concetti chiave

non so l'inglese, grazie per l'aiuto.

Offline massy78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Eroore server dopo installazione
« Risposta #1 il: 23 Ago 2009, 09:52:44 »
descrizione completa degli errori:
Ciao, appena installo joomla su wamp e easy php mi da queste 2 righe di errore:
Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in C:\wamp\www\joomla1511\libraries\pattemplate\patTemplate.php on line 1424

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in C:\wamp\www\joomla1511\libraries\pattemplate\patErrorManager.php on line 202

Poi, proseguo nell’installazione che va a buon fine, quelè il problema? È il seguente, ovvero che con wamp quando visualizzo il sito dopo l’installazione, il menu non appare ma appaiono delle righe di errori che sono le seguenti:
Warning: Parameter 1 to modMainMenuHelper::buildXML() expected to be a reference, value given in C:\wamp\www\joomla1511\libraries\joomla\cache\handler\callback.php on line 99

Nelle impostazioni raccomandate la voce Display Errors: attuale è on come anche la voce Output Buffering. Forse se disattivo queste riesco a far sparire tutti gli errori?

Altra cosa, quando voglio installare i dati di esempio mi da il seguente errore: Error: the XML response that was returned from the server is invalid.

Invece con easyphp dopo l’installazione e quindi quando lancio la home del sito mi da una sterminata serie di errori del tipo:
Strict Standards: Non-static method JLoader::import() should not be called statically in C:\Programmi\EasyPHP3.1\www\joomla1511\libraries\joomla\import.php on line 29
+ altri errori del tipo
Strict Standards: Non-static method JFactory::getApplication() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in C:\Programmi\EasyPHP3.1\www\joomla1511\libraries\joomla\methods.php on line 41

Nel mio stesso pc cè installato sia wamp che easy php, quando ne uso uno l’altro è disattivato, pero noto che con wamp quando lo lancio, l’icona nella barra assieme all’ora non è completamente bianca, ma per trequarti gialla e il resto bianca, pero mi dice che il server è ondine. Sia wamp che easyphp che sono installati sono le ultime versioni.
Altra cosa che accade dopo che accendo il mio pc è che circa ogni 30 secondi mi si apre la finestrella per connettermi in internet con la chiavetta di tim, non so se è colpa della chiavetta che sia easyphp che wamp non funzionino bene.
Grazie mille per l’aiuto

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Ago 2009, 11:51:56 »
Citazione
Sia wamp che easyphp che sono installati sono le ultime versioni.

verifica che la versione php non sia la 5.3  ma una precedente, solo dalla prossima versione joomla digerirà l'aggiornamento del php

inoltre tieni presente che nel forum i problemi delle lamp  sono argomenti considerati ot,  detto quando dovuto sulla versione del php per altri problemi inerenti la/le  lamp  devi trovare supporto altrove.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Fortaleza

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Ago 2009, 16:48:49 »
SaSalve,
chiedo scusa dell'intromissione ma non so come fare per risolvere un problema. Caso chiedo di essere indirizzato nel giusto argomento.
Sto caricando Joomla in locale per fare il sito e nell'installazione, dopo aver inserito i dati del database, mi esce questo messaggio: Fatal error: Call to undefined method JException::setQuery() in C:\www\Avivamento\installation\installer\helper.php on line 120
Ho fatto qualcosa che non dovevo fare?
Grazie tante,

Sergio Casto

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Ago 2009, 16:52:46 »
che lamp hai installato?

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Fortaleza

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Ago 2009, 17:01:31 »
Scusa la mia ignoranza ma cosa è questa lamp? :)
Forse vuoi dire la versione di Joomla? 1.5.14

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Ago 2009, 20:00:37 »
"LAMP è un acronimo che indica una piattaforma per lo sviluppo di applicazioni web che prende il nome dalle iniziali dei componenti software con cui è realizzata." da Wikipedia

Linus Apache Mysql Php.

Nel caso specifico, come detto sopra nel post, se hai installato una LAMP locale con PHP 5.3, non è compatibile con l'attuale versione di Joomla.
Per cui dovresti installare una versione con php 5.2.

Saluti al Brasile.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline cosmo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Ago 2009, 13:30:20 »
scusate se mi accodo a questa discussione, ma il problema mi sembra simile:
ho installato per ben 2 volte Joomla 1.5.14_ita in locale usando come server EasyPHP Version 3.0 con Php 5.2.8.
Non ho riscontrato nessun problema di installazione; ho creato 2 siti locali (alias) posizionandoli in c:\archivio\intranet\nomesito...
Tutto funzionava perfettamente per un paio di giorni, poi improvvisamente le cartelle risultavano sparite nel nulla. il database rimane comunque pressente.

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Ago 2009, 16:12:02 »
Ciao cosmo e benvenuto in Joomla,

No, il tuo problema è causato da altri fattori Easyphp 3 con php 5.2.8 consente in funzionamento di Joomla senza problemi.

Offline cosmo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25 Ago 2009, 16:35:35 »
ho posizionato le cartelle dei siti (alias) in C:\archivio\intranet\ piuttosto che nella cartella creata da EasyPHP C:\Programmi\EasyPHP 3.0\www
La scomparsa dei file e cartelle potrebbe essere imputabile al posizionamento del sito alias ?
In alternativa a EasyPhp che tipo di pacchetto posso usare? mi pare di aver installato tempo addietro il pacchetto WAMP ma mi dava dei conflitti con IIS, in particolare pur configurando una porta diversa ad esempio 81 nel file di configurazione il servizio puntava sempre alla porta 80 ...?
« Ultima modifica: 25 Ago 2009, 16:55:14 da cosmo »

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 25 Ago 2009, 17:32:22 »
Non conosco il funzionamento degli alias che del resto non è tema di questo forum.
Prova ad istallare in www o in una sottocartella.
L'altro server locale diffuso è XAMPP che usa anche lui come Easyphp di default la porta 80.

Offline massy78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 27 Ago 2009, 08:55:29 »
ciao, ora funziona tutto. ciaooo e grazie

Web Design Bolzano Kreatif