In secondo luogo, va bene anche il fanatismo
quale fanatismo, scusa?
e quale funzione non funzionerebbe, gestione media ti fa caricare il filmato, visualizzare poi una thumbnail in un modulo o in articolo è cosa diversa..
per visualizzare i filmati negli articoli ti servono probabilmente dei plugin o dei componenti altrimenti puoi linkare il file e si apre nel browser dell'utente.
e non tutti plugin trattano tutte le estensioni, un formato proprietario dubito permetta lo sviluppo di plugin opensource...
oppure devi inserire negli articoli codice ma eseguibile in ambiente linux..
Guarda che stai andando per la tangente: non sto parlando di gestione media. Ho anche uploadato l'immagine della finestra di cui parlo.
Semplicemente, in un articolo qualsiasi è possibile (almeno, da funzione dell'editor) incorporare diversi tipi di MEDIA (come ti ho detto, Flash, Quicktime, Real, Windows Media). Non di caricarli, ma di incorporare il file e relativo player.
Non me lo sto inventando, guarda l'immagine sopra e apri tu stesso un qualunque pannello admin di Joomla 1.5 - crea un articolo e scegli la voce "inserisci-modifica media" accanto alla faccina sorridente, nel primo rigo degli strumenti dell'editor standard.
Ti ripeto (come d'altronde ho fatto vedere) che il video viene caricato in backend e parte, è solo in pubblicazione che non si vede.