Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Modifica "Configurazione Server" = sito non più visibile  (Letto 4358 volte)

Offline TheFilth

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve,
è il primo messaggio che posto, quindi... vi saluto tutti... ;)
...sto creando un sito in joomla 1.5.12 ... ero arrivato a un buon punto... ma dopo che ho provato a cambiare l'impostazione "rapporto errori" e "forza SSL" (Sito > Configurazione > Server > Configurazione Server)...il sito non mi si visualizza più... più precisamente... non si è più visualizzato nel momento in cui ho applicato "forza SSL" a "Tutto il sito"(dal menù a tendina)...
...qualcuno mi sa dire per favore il modo per poter ristabilire il sito, cambiando magari le impostazioni di joomla in un'altro modo... o altro... non sò... ???

...altrimenti sono costretto a reinstallare di nuovo tutto... ed è un lavoraccio rifare tutto il sito di nuovo :'((cosa che mi è già capitata per altri motivi)... quindi vi prego di darmi una mano... :-[ grazie
« Ultima modifica: 20 Ago 2009, 18:28:25 da TheFilth »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Modifica "Configurazione Server" = sito non più visibile
« Risposta #1 il: 20 Ago 2009, 16:20:08 »
Ciao e benvenuto sul forum joomla

Avere attivato ssl senza un certificato  è la causa della mancata visualizzazione, ti chiedo quale messaggio di errore visualizzi ed eventualmente di provare ad ignoralo se è del tipo "sito non verificato si sconsiglia di proseguire", eventualmente metti pure un link così da renderci conto.

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Ago 2009, 16:31:47 »
ciao 
unica soluzione è entrare in ftp apri il file
chimato
Citazione
configuration.php
cerchi questa dicitura  e la imposti a 0 come vedi qui
Citazione
var $force_ssl = '0';
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline TheFilth

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Ago 2009, 16:57:05 »
ciao 
unica soluzione è entrare in ftp apri il file
chimato
Citazione
configuration.php
cerchi questa dicitura  e la imposti a 0 come vedi qui
Citazione
var $force_ssl = '0';
Grazie per la risposta ragazzi...
...modificare il file configuration.php di joomla è stata la prima cosa che effettivamente mi era venuta in mente anche a me, ma non sapevo la variabile da modificare, grazie per la dritta, ma... comunque, ho modificato il file come mi è stato detto... e purtroppo il sito non si visualizza lo stesso... e non posso neanche darvi indicazioni riguardo errori vari... perche non mi visualizza proprio niente... :'(
...se può aiutare, il sito lo sto facendo su altervista.org con php5 attivato... può essere legato a qualche blocco che altervista fa sui SSL?  ???

p.s. - ora tutto il sito mi lavora sotto https a causa dei certificati ssl che ho attivato su tutto il sito...ma non trovo un modo per disattivarlo... (il nuovo joomla 1.5 dovrebbe avere il supporto per i https, ho sbaglio)... poi ora che ci penso, non era attivo l'https nel momento in cui ho attivato i certificati ssl... può dipendere da questo?...
« Ultima modifica: 20 Ago 2009, 17:30:06 da TheFilth »

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Ago 2009, 17:31:35 »
prova anche a mettere a 0
Citazione
var $force_ssl = 0;   

di questo
Citazione
configuration.php-dist

Offline TheFilth

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Ago 2009, 17:51:08 »
prova anche a mettere a 0
Citazione
var $force_ssl = 0;   

di questo
Citazione
configuration.php-dist

nel file configuration.php-dist la variabile stava già su 0 quando lo scaricato... in più mi sono accorto che quando vado a caricare il file configuration.php con la variabile modificata a 0 ... quando lo riscarico da ftp mi ridà di nuovo la variabile modificata a 2...cioè come se non avessi fatto nessuna modifica... può essere che questa modifica joomla non permette di farla manualmente?...  :-[
...forse si può fare la modifica direttamente da phpMyAdmin? ???...ma purtroppo non sò dove possa essere questa variabile...

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Ago 2009, 17:58:58 »
Ciao allora hai un problema nel caricare i files via ftp su altervista.
Accedi al pannello di amministrazione del tuo spazio web su altervista via browser web e se ricordo bene hai la possibilità con il file manager di editare i files.
Fai la modifica dirrettamente così. Dovrebbe funzionare
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Ago 2009, 18:00:39 »
esatto lo stavo dicendo pure io .

Offline TheFilth

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Ago 2009, 18:18:44 »
...finalmente vedo il sito... grazie ragazzi... era proprio ftp che mi dava problemi nel caricare il file (e se fossi stato un pò più attento a guardare il log me ne sarei accorto :P)... quindi il problema era così semplice che era stato risolto già dall'inizio... e io che mi stavo facendo già mille seghe mentali... ;D grazie ancora ragazzi per l'aiuto ;D... vedrò di aiutare anche io quando posso nel forum, ok?... ciao  ;)
p.s. - il file non l'ho modificato dal pannello di amministrazione di altervista, anche perchè non da la possibilità di modificare i file php, ma l'ho fatto sempre dal programma ftp, cancellando e facendo l'upload del file configuration.php, invece di sovrascriverlo.
« Ultima modifica: 20 Ago 2009, 18:25:53 da TheFilth »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 20 Ago 2009, 18:21:02 »
Bene! Metti per cortesia [RISOLTO] davanti al titolo del tuo primo intervento così sarà utile anche agli altri questo topic.
Grazie
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline TheFilth

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 20 Ago 2009, 18:28:49 »
Bene! Metti per cortesia [RISOLTO] davanti al titolo del tuo primo intervento così sarà utile anche agli altri questo topic.
Grazie
Fatto  ;)

Web Design Bolzano Kreatif