Back to top

Autore Topic: problemi installazione plugin editor FCKEditor  (Letto 3545 volte)

Offline led72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problemi installazione plugin editor FCKEditor
« il: 20 Ago 2009, 20:31:32 »
Ciao a tutti,
ho tentato di installare su joomla 1.5.1.14 il plugin relativo all'editor FCKEditor ma mi ha dato un errore strano che riporto:
JInstaller::install: Esiste già un file chiamato 'F:\xampp\htdocs\sito\plugins\editors\fckeditor.php' - Controlla se:
• l'Estensione è già installata
• i nomi dei file XML sono scritti correttamente
• non ci sono file XML elencati all'interno del file extension.xml
• tutti i file (esclusi i file xml) sono correttamente elencati nel file extension.xml e non ci sono oggetti duplicati
• c'è una cartella vuota creata da un precedente tentativo di installazione

Cosa posso fare per ritentare l'installazione? Che cartelle e file devo eliminare?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:problemi installazione plugin editor FCKEditor
« Risposta #1 il: 20 Ago 2009, 20:33:25 »
che cosa c'è di strano?
abilita da gestione plugin l'editor in questione e lo trovi selezionabile nel profilo utente..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline led72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Ago 2009, 10:20:23 »
che cosa c'è di strano?
abilita da gestione plugin l'editor in questione e lo trovi selezionabile nel profilo utente..
E' ovvio che nella gestione plugin non compare l'editor in questione, io chiedevo il modo per poter disintallare completamente la vecchia installazione andata a male (quali cartelle e file da eliminare dato che si sono create nel procedimento di installazione nella cartella plugin) e ritentare l'installazione da zero.

Ciao.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Ago 2009, 10:36:45 »
hai verificato tutte le pagine di gestione plugin,  ti propone solo 20 plugin ma ce ne sono di più,  controlla bene  oppure visualizza "tutto"

se poi non c'è per reinstallare è evidente che devi entrare nel database,  se non sai come chiedi alla tua assistenza hosting come fare, trovare il campo che segnala la presenza del plugin e metterlo a zero  (ci potrebbe stare 1)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Ago 2009, 10:43:02 »
Il file da cancellare sta nel report di errore :
Citazione
JInstaller::install: Esiste già un file chiamato 'F:\xampp\htdocs\sito\plugins\editors\fckeditor.php' -
come da messaggio di errore quindi avevi già la soluzione a portata di mano, tanto il database può essere sovrascritto dalla nuova installazione.

Offline led72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Ago 2009, 10:58:23 »
Ho risolto installando una versione vecchia del plugin.

Grazie per le risposte!!!

Ciao :)

Offline ingFL

• Nuovo arrivato
  • *
  • Free come Libertà
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Gen 2012, 12:18:32 »
avendo già installato FCKeditor v. 2.6.3 su Joomla 1.5.23, cosa si deve fare per aggiornarlo alla ultima versione JKCeditor v. 3.4.7.2 ?
È necessario rimuovere la versione precedente di FCK prima di installare la JCK 3.4.7.2 ?
Sul sito del produttore non ho trovato nessuna info utile per l'aggiornamento da FCK a -->  JCK.

Web Design Bolzano Kreatif