Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Installazione Joomla.  (Letto 1546 volte)

Offline maverik77

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Installazione Joomla.
« il: 21 Ago 2009, 08:40:08 »
Salve, vorrei sapere come devo fare per installare joomla su un sito già esistente e creato con un normale programma per la costruzione di siti internet?
« Ultima modifica: 21 Ago 2009, 15:33:04 da maverik77 »

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Installazione Joomla.
« Risposta #1 il: 21 Ago 2009, 09:58:06 »
mmm, spiegati meglio. installare joomla "sopra" a un altro sito... non si può!

O ne crei uno alternativo e poi sposti quello originale oppure... boh!!!!
Evisole Web agency a Vicenza

Offline liberatiarts

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Ago 2009, 13:35:20 »
Salve, vorrei sapere come devo fare per installare joomla su un sito già esistente e creato con un normale programma per la costruzione di siti internet?
entri nela root del tuo sito con un programma ftp (filezilla FTP), crei una cartella nuova(gli dai un nome poniamo ad esempio joomla, o quello che vuoi,) con lo stesso programma ftp carichi joomla all'interno della cartella appena creata , terminato il caricamento per settare joomla scrivi nella barra degli indirizzi del tuo broser http://www.tuosito.XX/joomla/
e si apre la pagina per completare l'istallazione seguendo le istruzioni a video.
In questo modo hai il tuo sito precedente ed in più anche joomla che con un semplice link puoi visualizzare dal web precedente però tutto questo è possibile se hai un hosting linux e un data base (MySQL) nel caso usi hosting win ci sono problemi ed è sconsigliabile l'uso di joomla  su questa piattaforma

Offline maverik77

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Ago 2009, 14:01:04 »
Ottima idea ma se invece vorrei proprio cancellare il vecchio sito, come faccio?
Io ho provato a eliminare tutto il contenuto all'interno della cartella tramite filezilla, ma quando digito l'indirizzo non mi da lo stesso la possibilità di installare joomla

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Ago 2009, 14:03:24 »
prova a chiedere alla tua assistenza hosting, prima di far casini, loro sanno se e come e possono aiutarti...
noi qui non ci occupiamo di come si gestisce un sito da quel lato...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline maverik77

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Ago 2009, 14:14:37 »
li ho contatttato e mi hanno mandato un file video praticamente con il metodo d'installazione, ma che sapevo già, poi mi sono rivolto al forum visto che si trattava d'installazione di joomla...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Ago 2009, 15:17:23 »