Back to top

Autore Topic: Erroraccio da newbieee come rimediare.....Database Error: Unable to connect to t  (Letto 1888 volte)

Offline madj65

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
"Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to database"
Sul mio spazio di hosting ho installato due siti, apparentemente era tutto ok,ma stamattina del sito originario (quello pubblicato in public.html) si apriva solo la home page... su tutti gli altri collegamenti dava "error 404 file not found", da un controllo approfondito sul backend di joomla non c'erano errori apparenti... stanotte fungeva tutto...., poi ciliegina sulla torta credo di aver inavvertitamente cambiato una lettera del nome del db(avevo tutte e due le sessioni aperte per controllare)... e il risultato è sito irragiungibile.
Quale file devo controllare per far si che torni tutto a posto?
o devo reinstallare il tutto....(non ho cancellato la directory di installazione, la ho solo rinominata, può servire rimetterla in linea...
Grazie anticipatamente a tutti.
Andrea
P.s. L'altro sito è stato configurato correttamente in cc panel e risiede allegramente in public.html/nomesito

« Ultima modifica: 21 Ago 2009, 11:43:53 da madj65 »
Per Aspere ad Astra

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Benvenuto nel forum di joomla.it madj65,
per l'errore 404 disabilita le friendly urls.

Per Unable to connect to the database controlla il file configuration.php alle voci

Codice: [Seleziona]
var $host = '';
var $user = '';
var $db = '';

e metti i dati che ti ha comunicato il tuo host.

Ciao!

Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline madj65

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
grazie tutto risolto.... continuo a studiare
Per Aspere ad Astra

Web Design Bolzano Kreatif