Back to top

Autore Topic: Informazione per header  (Letto 1579 volte)

Offline Serg1o

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Informazione per header
« il: 21 Ago 2009, 13:32:54 »
Buongiorno a tutti.

Da un po di tempo mi scorre in testa un quesito di cui però ancora non ho trovato risposta..

Vorrei sapere come si fa a lasciare un'immagine di header solamente nella homepage.

In poche parole mi serve che come header in una sola pagina ci sia una foto, ma poi cliccando in tutte le altre, questa foto non ci sia più.

Non so se mi spiego.

Esiste un modo per sopprimere determinate posizioni di moduli?
Per inserirle c'è il tag: loadposition, ma per eliminarle? esiste qualcosa in merito?
(so che spesso dipende dai template e che spesso basta non utilizzare le posizioni per farle autosopprimere, ma io vi stò chiedendo se esiste un comando apposta per decidere quando deve essere soppressa e quando no).
Ad esempio se in una sola pagina voglio eliminare il banner, mentre in tutte le altre lo voglio lasciare, come posso fare?

Qualche anima pia sà aiutarmi?
Grazie

Offline donaneri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Informazione per header
« Risposta #1 il: 21 Ago 2009, 13:40:32 »
Ciao Serg10 se ho capito bene parlando di moduli banner puoi intervenire nella sezione del modulo e nella configurazione ed in base allo screen che ti allego poi renderlo visibile e posizionarlo secondo i tuoi gusti relativamente ai menù..per quanto riguarda l'header mi rimetto alla maggiore esperienza dei veterani di Joomla..saluti

[allegato eliminato da un amministratore essendo passati più di 365 giorni]

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Ago 2009, 13:45:22 »
Citazione
Esiste un modo per sopprimere determinate posizioni di moduli?
Per inserirle c'è il tag: loadposition, ma per eliminarle? esiste qualcosa in merito?
(so che spesso dipende dai template e che spesso basta non utilizzare le posizioni per farle autosopprimere, ma io vi stò chiedendo se esiste un comando apposta per decidere quando deve essere soppressa e quando no).
Ad esempio se in una sola pagina voglio eliminare il banner, mentre in tutte le altre lo voglio lasciare, come posso fare?
ciao
e molto piu semplice farlo che spiegarlo.
allora prendiamo per esempio un banner:

il banner lo vuoi vedere solo in home e non in tutte le pagine del template ,
vai nel modulo banner :
estensioni> gestioni moduli>  banner> nella tua sinistra in fondo trovi Assegnazione menu
da li decidi su quali pagine vuoi che il tuo banner sia visualizzato.

fai questo anche per il resto  dei moduli che vuoi visualizzare sono in qualche pagina.

per la prima domanda mi viene in mente di dirti  duplichi il template  e sul template duplicato esempio fai la home con vuoi sul secondo template  e tutto il resto resta il primo template . non so se mi sono spiegato bene  .
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline Serg1o

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Ago 2009, 14:01:56 »
Grazie mille per le risposte! oggi provo e se ho qualche difficoltà posto nuovamente.
:)

Offline donaneri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Ago 2009, 14:38:42 »
ottimo non ci avevo pensato..quindi assegni un template ad esempio per la home e il suo duplicato per le altre pagine.. ;)
« Ultima modifica: 21 Ago 2009, 15:06:46 da 56francesco »

Offline Serg1o

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Ago 2009, 11:09:39 »
Salve a tutti,
ok, per il banner no problem, tutto funzionante.
Ora però volevo chiedervi, per quanto riguarda la duplicazione del template.
Citazione
per la prima domanda mi viene in mente di dirti  duplichi il template  e sul template duplicato esempio fai la home con vuoi sul secondo template  e tutto il resto resta il primo template . non so se mi sono spiegato bene
questa cosa mi sfugge..
Devo praticamente duplicare l'intero sito?
Pensavo fosse più semplice la cosa! Me lo chiedevo perchè ad esempio QUI a seconda della voce di menù dove si clicca, cambiano i menu e i contenuti.
Non so se ho reso l'idea di quello che mi piacerebbe fare.

Web Design Bolzano Kreatif