Back to top

Autore Topic: problema installazione componenti e moduli  (Letto 1805 volte)

Offline savino.ferraro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema installazione componenti e moduli
« il: 21 Ago 2009, 13:41:20 »
Salve,
ho provato ad installare alcuni moduli(ne ho provati diversi) ma mi da l'errore dicendomi "caricamento fallito", non so il perchè...c'è qualche impostazione che bisogna settare forse?
grazie per l'aiuto

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:problema installazione componenti e moduli
« Risposta #1 il: 21 Ago 2009, 13:50:14 »
Ciao.
Fai questa verifica: Pannello di amministrazione di joomla Aiuto => Info sistema => Permessi cartelle e verifica che tutte le cartelle siano scrivibili. Se non dovessero essere scrivibili allora prova ad impostare i permessi a 755 o a 777 a seconda della configurazione del server su cui hai il sito. Prima prova a portarli a 755 e vedi se diventano scrivibili altrimenti impostali a 777.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline savino.ferraro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Ago 2009, 14:05:21 »
innanzitutto grazie per la risposta...ho seguito le tue indicazioni e l'unica cartella che non è scrivibile è "Cartella Sessione /tmp_r/" ma non so come renderla scrivibile..come si fa?grazie ancora

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Ago 2009, 15:49:24 »
ti devi collegare via ftp con un client come filezilla per esempio, trovare la cartella in questione e poi cliccandoci con il destro e selezionando attributi impostare il numero a 755 o 777 fino a che non vedi la cartella scrivibile nel pannello di joomla
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline savino.ferraro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Ago 2009, 16:00:30 »
ho aperto filezilla ma la cartella che non mi da come scrivivile nel sito joomla (in permessi) non c'è tra le varie cartelle in ftp...la cartella in quesione è "Cartella Sessione /tmp_r/" l'ultima cartella in ordine alfabetico che c'è è quella dei templates... ::) :-X

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Ago 2009, 16:15:25 »
potresti postare uno screenshot della pagina dei permessi cartelle? così magari vedendo è più facile darti una mano.
grazie

Offline savino.ferraro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Ago 2009, 18:13:18 »
ringraziandoti davvero per la tua disponibilità, posto il link nella quale c'è l'immagine
http://www.fantagnola.altervista.org/images//immagine.jpg

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Ago 2009, 22:51:44 »
Ciao,
"Cartella Sessione /tmp_r/"
non è una cartella di joomla.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif