Back to top

Autore Topic: Problemi dopo aver cancellato la cartella INSTALLATION  (Letto 1381 volte)

Offline leoADV

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti.
sto installando joomla da 3 giorni, ma ogni volta che arrivo alla fine della procedora al punto 6 ed esco dalla schermata per rimuovere la cartella Istallation succede qualcosa di misterioso.
come riento  nel sito e come se non mi vedesse il file index e mi dice che è impossibile visualizzare la pagina.

anche scrivendo www.nomesito.it/administrator non funziona nulla...

help!

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problemi dopo aver cancellato la cartella INSTALLATION
« Risposta #1 il: 21 Ago 2009, 18:39:25 »
Ciao e benvenuto sul forum.
Mi sa che è il caso che tu faccia presente il problema all'assistenza del tuo hosting allora.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Ago 2009, 18:50:54 »
Qual'è l'errore preciso che ti restituisce ?

puoi inserire un link ?

Offline leoADV

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Ago 2009, 19:26:56 »
fatto tutto grazie!!!
non so come a dir la verità, ma adesso ho un problema gigante. Vado in configurazione del sito e provo a metterlo in non attivo con eventuali modifiche, ma mi dice che è impossibile modificare il file...

impossibile aprire il file configuration.php per la scrittura!

e adesso!

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Ago 2009, 19:36:36 »
Sicuramente il file configuration.php non è scrivbile. Accedi via ftp ed imposta i permessi a 775 o 777 dipende dalla configurazione del server con quale dei due te lo rende scrivibile.
Una volta fatte le modifiche che devi fare riporta i permessi a 644 per ragioni di sicurezza.
E visto che ci stai e non vorrei che avessi problemi anche di altro tipo con i permessi fai questa verifica: Pannello di amministrazione di joomla Aiuto => Info sistema => Permessi cartelle e verifica che tutte le cartelle siano scrivibili. Se non dovessero essere scrivibili allora prova ad impostare i permessi a 755 o a 777 a seconda della configurazione del server su cui hai il sito. Prima prova a portarli a 755 e vedi se diventano scrivibili altrimenti impostali a 777.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline leoADV

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Ago 2009, 20:27:27 »
posso modificare i permessi anche se non ho iol server in locale?
mi spiego meglio. il mio sito è su un server aruba... non so nenahc eocme si faccia a modificare un permesso a questo punto

che imbranato

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Ago 2009, 20:31:44 »
Citazione
non so nenahc eocme si faccia a modificare un permesso a questo punto

hai una assistenza hosting? usala..

probabilmente prima delle ferie molti hosting hanno serrato le misure di sicurezza, infatti ci sono tanti post sullo stesso problema, ma noi non possiamo farci niente,  il server deve essere ben configurato dopo di che possiamo parlare di joomla e delle sue estensioni non commerciali.

anzi per cortesia evita riferimenti commerciali, cioè il nome del server, come avrai notato è anche attiva la moderazione automatica, grazie.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif