Back to top

Autore Topic: modulo in un modulo e problema pubblicità adsense  (Letto 2437 volte)

Offline AXELTOPOLINO

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
modulo in un modulo e problema pubblicità adsense
« il: 22 Ago 2009, 11:12:37 »
Salve,
dovrei inserire un modulo nel codice di un altro modulo, ossia fare un'inclusione alla "joomla".
Ho provato varie tecniche ma senza risultato. Non ho però provato questo codice:
<jdoc:include type="modules" name="nomemodulo" />

così funziona? Se non c'è soluzione mi potreste indicare un articolo che spiega come creare una nuova posizione (così inserisco la nuova posizione nel codice del modulo e poi includo l'altro modulo mettendolo in quella posizione).

Il mio secondo problema è il codice adsense che inserisco nei moduli: spesso capita che non carichi completamente e il codice rimanente del modulo non viene caricato (perchè il codice adsense blocca il proseguimento del codice).
Questo probabilmente si risolverebbe con la creazione della nuova posizione.

Infine vorrei avere a fianco delle voci di uno dei miei menu delle immagini che ho creato io, ad esempio la voce "musica" con a fianco la nota musicale. Cosa devo fare?

Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:modulo in un modulo e problema pubblicità adsense
« Risposta #1 il: 22 Ago 2009, 11:14:45 »
una domanda per volta, per cortesia...
puoi rimediare?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline AXELTOPOLINO

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Ago 2009, 11:44:40 »
Francesco se io scrivo tre topic diversi, o se ne scrivo uno con le stesse domande mi spiega cosa ti cambia nel rispondermi? Ho questi tre problemi e per non occupare tutto il forum con i miei topic ne ho creato uno solo inoltre due domande sono molto simili. Come se non bastasse ho i secondi contati per colpa di questa chiavetta internet. Secondo te devo rimediare?  ???

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Ago 2009, 11:51:58 »
in rete e quindi anche qui niente è gratis, si paga..  ;)
come? e si paga con le soluzioni che possono essere utili anche ad altri utenti che le cercano nelle risposte [risolte] 

Un topic con tre domande non permette un regolare "pagamento"   quindi per cortesia, questa volta passi ma le prossime volte ricordalo ed adeguati alla prassi del forum, grazie.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Ago 2009, 11:58:53 »
Ciao
Non sò se ti può essere utile ma esiste un plugin che permette di attivare i plugin nei moduli che come risaputo funzionano solo negli articoli, a questo punto ti basterebbe un modulo personalizzato html in cui metti il "loadposition posx" ed ottieni uno o + moduli nel modulo, fai una ricerca nella JED che al momento non ricordo il nome

Offline AXELTOPOLINO

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Ago 2009, 15:26:34 »
Grazie tomtomfive, mi potresti spiegare meglio cosa intendi? Il mio modulo che include l'altro è solo nella index del sito e non in un articolo. Posso utilizzare il tuo metodo? Grazie

@56francesco

Non mi ricordo che nelle regole del forum ci sia il divieto di fare più domande in un topic, comunque se è per fare del bene al forum la prossima volta faccio più topic, poichè la mia non era una cattiva intenzione.  :D So che sei esperto di joomla, sai suggerirmi un articolo per risolvere uno dei miei tre problemi? Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Ago 2009, 17:02:02 »
Citazione
dovrei inserire un modulo nel codice di un altro modulo,

cosa intendi per inserire nel codice di un altro modulo?
e che moduli sarebbero? 

Offline AXELTOPOLINO

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Ago 2009, 17:08:39 »
Uno (quello che deve essere incluso) è un modulo che mi visualizza gli ultimi download di docman, mentre l'altro è un tab menu cioè uno "schedario" (che deve contenere l'inclusione)

E per le immagini del menu si può fare qualcosa?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Ago 2009, 17:16:39 »
Allora il plugin è questo
Esso ti permette di estendere le funzionalità dei plugin anche nei moduli, così che all'interno del modulo Schedario (Custom html) inserisci una prima volta il plugin (loadposition pos1) e poi (loadposition pos2) ove in pos1 pubblicherai il primo modulo dei download docman e in pos2 il modulo dello schedario

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 22 Ago 2009, 17:21:56 »
Uno (quello che deve essere incluso) è un modulo che mi visualizza gli ultimi download di docman, mentre l'altro è un tab menu cioè uno "schedario" (che deve contenere l'inclusione)

E per le immagini del menu si può fare qualcosa?

cos'è un tab-menù?
se fosse un modulo come ad esempio dinamods a altri simili saprei suggerirti come fare,  ma se non citi il modulo si tira ad indovinare...
e comunque allora non devi operare a livello di codice, o si?

Offline AXELTOPOLINO

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 22 Ago 2009, 19:29:59 »
Eheh i tab menu sono quei menu che cliccando sulla voce cambia cosa c'è dentro il relativo riquadro. E' un modulo creato da me quindi non posso darti il nome preciso... sai qual è il mio reale problema? Il modulo che devo includere è un solo file.php con il relativo file.xml . Ho provato a trasferire i file da includere nella cartella del modulo "contenitore" (ossia il mio tab menu) e a creare un'inclusione semplice  ma mi dava errore, poichè utilizza un linguaggio php che non capisco...se ti cito il pezzo di codice riesci ad aiutarmi? :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 22 Ago 2009, 19:37:43 »
se è un tuo modulo allora la richiesta di aiuto andava inviata nella sezione sviluppo specificando bene cosa e come...

se poi spieghi bene i problemi che hai ancora meglio, quindi facciamo che ricomiciamo dacapo: il tuo modulo nella sezione sviluppo  e le altre li dove sono it.

chiudo questo post, è così confuso da risultare inutile.

Web Design Bolzano Kreatif