Ciao a tutti,
eccomi di nuovo alla riscossa, hehehehe!!!
Non piacendomi le cose semplici mi trovo poi a dover chiedere in giro una mano!
Vorrei realizzare un paio di pagine con joomla con la seguente funzione:
una pagina con un immagine di fondo cliccabile solo in alcune zone (fino a qui ok) ma la cosa che mi preoccupa e rendere questa pagina modificabile dall'utente che facendo l'upload di una sua immagine dovrà essere inserita e riadatta nell'immagine di fondo.
Mi spiego meglio, immagine iniziale:
questa non sarà cliccabile inizialmente poi ci sarà un altra pagina dove un utente potrà selezionare dei quadratini, contigui e a creare una forma rettangolare, ovviamente sulla stessa immagine di fondo della prima pagina, esempio:
una volta selezionati i quadratini l'utente dovrà effettuare l'upload di una sua immagine, compilare dei campi dove inserire il link che dovrà avere l'immagine e il nome della label.
Quest'immagine dovrà essere ridimensionata in basa alla grandezza che è stata selezionata in precedenza. In aggiunta mi serve un contatore di quadrati che tenga conto di quanti quadratini sono stati selezionati.
Fase ancora + interessante ritornado nella prima pagina ci dovrebbe essere l'immagine inserita dall'utente nella posizione che ha selezionato prima dell'upload e renderla cliccabile col link inserito nel form che ha compilato tipo:
(questa è solo un immagine e quindi senza link e label)
Mi rendo conto che la cosa è un pò complicata e contorta ma se qualcuno ha un idea o una soluzione lo ringrazio moltissimo.
Grazie a tutti comunque!!!!
Bye
Maw