Back to top

Autore Topic: Creare mappa immagine editabile dall'utente  (Letto 2572 volte)

Offline maw81maw

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Creare mappa immagine editabile dall'utente
« il: 23 Ago 2009, 12:06:47 »
Ciao a tutti,
eccomi di nuovo alla riscossa, hehehehe!!!
Non piacendomi le cose semplici mi trovo poi a dover chiedere in giro una mano!

Vorrei realizzare un paio di pagine con joomla con la seguente funzione:
una pagina con un immagine di fondo cliccabile solo in alcune zone (fino a qui ok) ma la cosa che mi preoccupa e rendere questa pagina modificabile dall'utente che facendo l'upload di una sua immagine dovrà essere inserita e riadatta nell'immagine di fondo.
Mi spiego meglio, immagine iniziale:

questa non sarà cliccabile inizialmente poi ci sarà un altra pagina dove un utente potrà selezionare dei quadratini, contigui e a creare una forma rettangolare, ovviamente sulla stessa immagine di fondo della prima pagina, esempio:

una volta selezionati i quadratini l'utente dovrà effettuare l'upload di una sua immagine, compilare dei campi dove inserire il link che dovrà avere l'immagine e il nome della label.
Quest'immagine dovrà essere ridimensionata in basa alla grandezza che è stata selezionata in precedenza. In aggiunta mi serve un contatore di quadrati che tenga conto di quanti quadratini sono stati selezionati.
Fase ancora + interessante ritornado nella prima pagina ci dovrebbe essere l'immagine inserita dall'utente nella posizione che ha selezionato prima dell'upload e renderla cliccabile col link inserito nel form che ha compilato tipo:
(questa è solo un immagine e quindi senza link e label)

Mi rendo conto che la cosa è un pò complicata e contorta ma se qualcuno ha un idea o una soluzione lo ringrazio moltissimo.

Grazie a tutti comunque!!!!

Bye
Maw

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Creare mappa immagine editabile dall'utente
« Risposta #1 il: 23 Ago 2009, 12:09:51 »
Citazione
Vorrei realizzare un paio di pagine con joomla

joomla non è un editor visuale ma un cms, invece ciò che vuoi fare richiede conoscenze di normale programmazione e non conta che poi devi inserirlo in joomla, potresti inserirlo in qualsiasi altro cms  quindi in questo forum  tali argomenti sono trattati solo incidentalmente.
Devi cercare supporto altrove, qui siamo ot.

ps
prova a fare una ricerca su www.joomla.org  nella sezione estensioni  ce ne sono tantissime e magari trovi qualcosa che fa quello che ti serve o gli somiglia..
« Ultima modifica: 23 Ago 2009, 12:15:17 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline maw81maw

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Ago 2009, 17:50:01 »
Grazie...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Ago 2009, 19:49:54 »
mi viene in mente un componente ma è per la versione 1.0 di joomla,  non gira nella versione 1,5  e forse non sta nemmeno su www.joomla.org
eccolo, magari ti può servire
http://pinme.pi.ohost.de/index.php?option=com_pinboard&Itemid=79
ci sono poi altri script che fanno qualcosa del genere  ma non sono componenti joomla, in definitiva penso che la soluzione sia esterna a joomla  1.5  almeno per il momento..
buona permanenza nel forum.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif