Back to top

Autore Topic: Installazione o Aggiornamento Joomla Fap  (Letto 7555 volte)

Offline canebianco

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Installazione o Aggiornamento Joomla Fap
« il: 23 Ago 2009, 21:22:38 »
Ciao a tutti,

ho provato ad installare la FAP direttamente sul server, seguendo la discussione a cui avevo partecipato qui http://forum.joomla.it/index.php/topic,61601.0.html

Finalmente credo di aver capito e di esserci riuscito.

Utilizzo la versione Joomla 1.5.14
il template tpl_accessible_81.zip
e non sapendo decidere se e quali file del core sovrascrivere li ho sovrascritti tutti e 6 e cioè:

plugins/system/legacy/adminmenus.php
plugins/system/legacy/html.php
plugins/content/pagenavigation.php
plugins/content/vote.php
modules/mod_mainmenu/legacy.php
libraries/joomla/html/html/email.php

che ho trovato nell SVN qui: http://joomlacode.org/gf/project/joomlafap1_5/scmsvn/?action=browse&path=%2Fcorepatches%2F

Però devo segnalare alcuni problemi:

1) installati tutti e 6 i file e andando nel sito ricevo questo errore: Parse error: syntax error, unexpected '}' in /home/mhd-01/www.agriturismopalazzetto.com/htdocs/plugins/content/vote.php on line 71

Allora andando alla riga 71 del file vote.php ho tolto } finale e il messaggio di errore è scomparso.

2) ho testato la validazione della pagina dei risultati dei sondaggi e ricevo 4 messaggi di errore gli stessi che avevo segnalato in questa discussione http://forum.joomla.it/index.php/topic,59202.0.html

Quindi vorrei sapere se sono io che ho sbagliato qualche cosa o se è il file vote.php presente in SVN che non risolve il problema o se seguendo le istruzioni descritte da VALES in quel post risolvo la cosa (sempre che siano ancora valide)

3) in SVN dove trovo i file del core da sovrascrivere sopra descritti (io ero rimasto a 6) ho trovato anche altri 2 file e cioè tinymce.php e pagebreak.php : vanno sovrascritti anche quelli ? e se si quale è il loro percorso?

4) nel caso di un aggiornamento ad una nuova versione di Joomla, se sovrascrivo tutti i 6 (o 8)file del core presenti in SVN a priori senza controllare se siano stati modificati o meno, posso creare problemi ?

Grazie
« Ultima modifica: 23 Ago 2009, 21:30:37 da canebianco »

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Installazione o Aggiornamento Joomla Fap
« Risposta #1 il: 24 Ago 2009, 20:36:52 »
Devi installare anche il componente accesskeys.

Non parli del plugin htlmpurifier. Hai installato la versione giusta per il tuo php ?

Le mie modifiche ora fanno già parte del core.

Citazione
ho trovato anche altri 2 file e cioè tinymce.php e pagebreak.php : vanno sovrascritti anche quelli ?
No, non vanno inseriti. Sono stati aggiornati direttamente in Joomla.

Citazione
nel caso di un aggiornamento ad una nuova versione di Joomla, se sovrascrivo tutti i 6 (o 8)file del core presenti in SVN a priori senza controllare se siano stati modificati o meno, posso creare problemi ?
No.

Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline canebianco

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Ago 2009, 10:14:50 »
Devi installare anche il componente accesskeys.

Non parli del plugin htlmpurifier. Hai installato la versione giusta per il tuo php ?

Le mie modifiche ora fanno già parte del core.

Citazione
ho trovato anche altri 2 file e cioè tinymce.php e pagebreak.php : vanno sovrascritti anche quelli ?
No, non vanno inseriti. Sono stati aggiornati direttamente in Joomla.

Citazione
nel caso di un aggiornamento ad una nuova versione di Joomla, se sovrascrivo tutti i 6 (o 8)file del core presenti in SVN a priori senza controllare se siano stati modificati o meno, posso creare problemi ?
No.

Ciao Vales,

effettivamente quando ho sovrascritto i 6 file non avevo ancora attivato l'HTML Purifier e quindi l'errore alla riga 71 dipendeva da quello (credo) ora infatti non ho più quell'errore, però se provo a validare la pagina dei risultati del sondaggio ricevo sempre i 4 errori.

Utilizzo PHP 5 e non sò se devo settare qualche altra cosa per evitarli tipo HTML PURIFIER (level= heavy, doctype= xhtml strict 1.0, Linkify=no, Trusted HTML= si, Proprietary CSS=si).

Grazie.
« Ultima modifica: 25 Ago 2009, 12:23:48 da canebianco »

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Ago 2009, 09:30:26 »
Credo che il tuo problema sia nell'uso di una versione vecchia del template accessible

Utilizzo la versione Joomla 1.5.14
il template tpl_accessible_81.zip

Infatti la mia modifica è stata inserita dalla versione 85

Dovresti aggiornare il template alla versione ultima che è la 95.

Attenzione. Se avevi inserito delle modifiche personali per il tuo sito (credo quello del comune) dovrai riportarle nel nuovo file index.php del template.

I seguenti settaggi di HTMLpurifier dovrebbero essere sufficienti
(level= medium, doctype= xhtml strict 1.0, Linkify=si, Trusted HTML= si, Proprietary CSS=no).
Comunque puoi fare delle prove per adattare i risultati alla tua situazione.
« Ultima modifica: 30 Ago 2009, 09:36:56 da vales »

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Ago 2009, 16:21:38 »
Proprio qualche ora fa elpaso66 ci ha messo a disposizione la vesione aggiornata del template la 1.4 aggiornamento 96.

Offline canebianco

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Set 2009, 20:08:21 »
Proprio qualche ora fa elpaso66 ci ha messo a disposizione la vesione aggiornata del template la 1.4 aggiornamento 96.

Ciao,
avendo già installato il template versione 81 e avendo fatto diverse modifiche ai CSS (skin white e tipography) vorrei sapere se installando la nuova versione 96 mantenendo però i 2 CSS così come li ho modificati nella 81, comprometto o perdo qualcosa rispetto alle modifiche fatte alla 96?

Grazie.

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Set 2009, 20:30:04 »
Proprio un'ora fa ho finito di fare l'aggiornamento del tempalate 1.4.

Ho operato cosi ho inserito nel nuovo index.php le precedenti modifiche ed ho mantenuto i precedenti css che avevano avuto alcune modifiche.

Tutto ha funzionato perfettamente.

Per sicurezza fai la copia della vecchia versione che potrai sempre ripristinare in caso di bisogno.

Offline asimov78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Set 2009, 18:26:22 »
Proprio un'ora fa ho finito di fare l'aggiornamento del tempalate 1.4.

Ho operato cosi ho inserito nel nuovo index.php le precedenti modifiche ed ho mantenuto i precedenti css che avevano avuto alcune modifiche.

Tutto ha funzionato perfettamente.

Per sicurezza fai la copia della vecchia versione che potrai sempre ripristinare in caso di bisogno.
Scusa Vales, vediamo se ho capito bene...
In pratica non hai fatto altro che sostituire il file index.php lasciando il resto così com'è?

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Set 2009, 20:44:53 »
Ho operato così.

Ho riportato nell'index.php dell'ultima versione del template, la 96, le modifiche, sostanzialmente delle posizioni di moduli, immagini, testi che avevo avevo fatto al precedente index.php della vecchia versione in uso.

Poichè avevo anche operato delle modifiche ai file CSS ho mantenuto le vecchie versioni. Tutti gli altri file del pacchetto del template sono della nuova versione 96.

Non ho ancora controllato se i file CCS della nuova versione hanno delle differenze rispetto quelli vecchi. Se ci fosse qualche differenza con calma inserirò le modifiche necessarie per il mio sito e poi utilizzero i nuovi modificati.

Spero di essere riuscito a spiegare quello che ho fatto.

Web Design Bolzano Kreatif