Back to top

Autore Topic: Sfondo all'interno del template  (Letto 1513 volte)

Offline Roberto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sfondo all'interno del template
« il: 30 Lug 2006, 16:08:27 »
Ciao
Sto usando il template "mbt simple" scaricato da www.joomlaos.de ho provato a modificare i colori all'interno del file template_css.css in particolare lo sfondo esterno allo spazio occupato dal CSM e quello all'interno ed in particolare ho modificato:

body {
   margin: 0px;
   height: 100%;
   padding: 0px;
   font-family: Arial, Helvetica, Sans Serif;
   font-size: 11px;
   color: #333333;
   background: #ccffff;
Il risultato che ho ottenuto è uno sfondo celeste esteso a tutto lo schermo (il mio template occupa 760 pixel)

poi ho modificato:

#main_outline {
   width: 802px !important;
   width: 808px;
   border: 1px solid #333399;
   padding: 2px;
   background: #FFF8DC;

e qui ho ottenuto un risultato strano, su un pc (pentiumII, windows2000 e Internet explorer 6.0) vedo un bel giallo chiaro come sfondo all'interno del template;
Mentre su un'altro pc (Pentium4, windowsXP sp2 e internet explorer 6.1) non vedo modifche e lo sfondo interno al template è bianco come di defualt;
Non mi spiego il perchè, voi lo sapete per caso?
Grazie mille
Roberto
Roberto

Offline Roberto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Sfondo all'interno del template
« Risposta #1 il: 01 Ago 2006, 15:04:13 »
Ciao
In questi giorni ho effettuato altre prove con altri computer e mi sono accorto che lo sfondo all'interno del template è stato in realtà modificato non è più bianco come di default;
Prima di tutto il colore che ho usato è molto chiaro, il resto poi dipende dalle impostazioni dei colori di windows, dal tipo di scheda video e probabilmente il monitor;
Essendo un colore molto chiaro, basta una piccola variazione di tonalità per vederlo nuovamente bianco;
Comunque ho capito quali sono le parti del template_css.css che devo modificare per ottenere diverse colorazione nella frontpage.
Grazie
Roberto 
Roberto

Web Design Bolzano Kreatif