Back to top

Autore Topic: mi trovo in www.nomesito.it/joomla.  (Letto 2093 volte)

Offline Simarillon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
mi trovo in www.nomesito.it/joomla.
« il: 24 Ago 2009, 17:35:13 »
Ciao a tutti, sono nuovissimo nell utilizzo di Joomla e mi sto girando mezzo web per utilizzarlo. Ora vorrei solo installare un templeta. L'ho gia caricato nella pagina amministrazione l ho scelto come preferito. Ora vorrei visualizzarlo quanto apro la mia prima pagina del sito www.nomesito.it e non quando mi trovo in www.nomesito.it/joomla. Lo sò che può sembrare stupido ma non riesco a sistemare la pagina... Grazie per l'aiuto... MAX
« Ultima modifica: 24 Ago 2009, 17:38:55 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:aiuto pubblicazione!!!
« Risposta #1 il: 24 Ago 2009, 17:38:36 »
benvenuto nel forum di joomla.it

per cortesia titoli in tema, grazie.

hai caricato joomla ma dentro una cartella che non serve, devi spostare il sito, in pratica devi rifare l'installazione..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline II-D

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:mi trovo in www.nomesito.it/joomla.
« Risposta #2 il: 21 Set 2009, 18:06:03 »
non ho capito la risposta, cosa significa che si deve reinstallare tutto? io ho appena finito il mio sito che ho creato in www.nomesito.it/joomla/ e vorrei spostarlo su www.nomesito.it. cosa devo fare tecnicamente, mica devo rifare tutto il sito? ci sono anche degli utenti registrati e degli articoli e delle modifiche al template che ho fatto e non vorrei perdere queste cose come faccio a spostarmi da una cartella ad un altra senza combinare guai?

p.s.
qualcuno dovrebbe cambiare il titolo di questo post.
http://www.ageofmythology.it
L'ultima community attiva di Age of Mythology

Offline cadrago

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:mi trovo in www.nomesito.it/joomla.
« Risposta #3 il: 21 Set 2009, 18:33:06 »
L'indirizzo che devi digitare è semplicemente il tuo nome dominio e basta, quindi qualcosa del tipo: www.tuonomedominio.xy e l'installazione partirà in automatico. Se stai seguendo questa procedura allora ricontrolla i file che hai trasferito e nel caso ripeti il trasferimento.

La cosa logica e farti un bel backup del database, salvartelo. Ricaricarti per bene Joomla nel tuo Hosting e doopo importare i dati del Database salvati precedentemente. Per logica dovrebbe andare tutto a buon fine.

Ma che hosting usi?
« Ultima modifica: 21 Set 2009, 18:35:18 da cadrago »

Web Design Bolzano Kreatif