Back to top

Autore Topic: Problema link utenti non registrati  (Letto 1839 volte)

Offline gifrigio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema link utenti non registrati
« il: 24 Ago 2009, 18:50:12 »
Salve a tutti ho installato da poco joomla 1.5.14 e nel menu principale vorrei che si vedessero anche i link per gli utenti registrati, ma solamente vorrei fare si che oltre a visualizzarli se un utente non è loggato, quest'ultimo riceva un avviso di errore dal joomla.

Scusate se questo argomento è gia stato trattato, ma non sapendo come fare, e non trovando topic simili, vi chiedo se potete aiutarmi!

Grazie anticipatamente!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema link utenti non registrati
« Risposta #1 il: 24 Ago 2009, 19:03:55 »
benvenuto nel forum di joomla.it

puoi spiegarci quali link? quelli del componente  weblinks o intendi altro??
magari un po di proprietà di linguaggio ci aiuta a poterti aiutare prima e meglio..

allora ci sono:
articoli
titoli ipertestuali

voci di menù

moduli vari...

link del componente weblinks

rss feed 
ecc ecc

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline gifrigio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Ago 2009, 19:06:19 »
I link sono quelli del menu principale che installa joomla come dati di esempio. Io ho cancellato i vecchi dati e ho messo i miei. Ora vorrei che alcuni di quei link che ho messo, siano visibili a tutti, ma cliccandoci se l'utente non è loggato da un errore e non fa vedere il contenuto..

Spero di essere stato chiaro

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Ago 2009, 19:58:21 »
hai appena detto che appartengono ad un menù..
ti dispiacerebbe chiamarli allora voci di menù?

se poi ci dici di che tipo sono, articoli, sezioni, categorie  o altro allora ci avviciniamo alle condizioni per poterti aiutare..

tu cosa vorresti ottenere? visualizzare si le voci di menù per tutti  ma sezioni, categorie o articoli visibili solo ai registrati o agli special?

se guardi bene ci sono le tre opzioni per articoli, sezioni e categorie...
prova a settarle come le desideri, che difficoltà incontri?

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline gifrigio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Ago 2009, 20:48:48 »
il mio problema è che devo rendere accessibili 2 link ai soli utenti registrati. L'unico problema è che mettendo dalle impostazioni dei link del menu "REGISTERED" il link a chi non è registrato non viene visualizzato.

Io vorrei che anche i link per chi è registrato siano visibili anche agli user non reg. Ma anche che se l'utente clicca sul link, questo link deve dare un messaggio di errore perche non sono loggati. Spero di essere stato chiaro  :)

grazie!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Ago 2009, 09:28:58 »
Citazione
niente affatto,  parli ancora di due link, devi specificare di che tipo di voce di menù si tratta!

perchè ciascuno di esso fa un lavoro diverso.

Offline gifrigio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Ago 2009, 23:24:09 »
Ti allego un immagine cosi è piu chiaro:

Quello è il menu di default che joomla crea appena installato ma l'ho modificato secondo le mie esigenze.

Sperando di essere stato chiaro ti ringrazio!

PS: Il link che vede essere visibile ma accessibile solamente ai registrati è jukebox!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Ago 2009, 09:43:45 »
Citazione
PS: Il link che vede essere visibile ma accessibile solamente ai registrati è jukebox!
:D :D :D
quell'indirizzo punta ad una sezione/categoria di articoli o ad un componente?  quale componente?

se è a un componente è una cosa, se punta ad un articolo è un'altra cosa...

Offline gifrigio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Ago 2009, 14:06:17 »
quello è un wrapper a una pagina esterna.

Non è un componente. E' un semplice wrapper

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 26 Ago 2009, 14:57:44 »
Citazione
è un wrapper a una pagina esterna.

finalmente...
prova a fare un primo passaggio con una voce di menù del tipo articolo con il quale avvisi l'utente che se non è registrato deve farlo prima di accedere..
lasci questa voce di menù del tipo wrapper ma registrered e la chiami "accesso veloce" o qualcosa di simile..

però per cortesia, non potresti utilizzare dei termini più joomler? 
link per noialtri non significa proprio niente e non sempre ci abbiamo voglia a tirar fuori con le tenaglie le informazioni necessarie a chi dopotutto i problemi li tiene lui...
 ;)

Offline gifrigio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 26 Ago 2009, 18:29:58 »
grazie per la risposta ma essendo novizio su joomla potresti essere un pochino più chiaro?  ;D

Ti rigrazio per la pazienza!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 26 Ago 2009, 18:32:56 »
 :D :D
ok, ma in che punto hai problemi?
hai installato joomla con i dati di esempio?

Offline gifrigio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 26 Ago 2009, 19:02:56 »
il mio problema è fare si che quel wrapper ovvero "jukebox" sia accessibile solo ai registrati, ma che il IL TESTO JUKEBOX che è nel menu sia visibile a tutti registrati e non.

Esempio: utente non registrato deve vedere JUKEBOX sul menu ma appena clicca su di esso appare la pagina con su scritto che LA PAGINA E' ACCESSIBILE SOLO AI REGISTRATI.

Utente registrato invece appena clicca su JUKEBOX deve vedere la pagina con il wrapper.

Sperando che sto problema possa essere risolto.

grazie mille!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 26 Ago 2009, 19:39:25 »
gifrigio  ti ho dato una soluzione,
aggiungo che essendo un indirizzo a un software esterno l'unica soluzione è quella che ti ho scritto...
se guardi a destra dopo 7000 interventi per aiutare utenti non credo sia rispettoso che mi si bypassi in questo modo, qui nessuno è al tuo servizio, buona fortuna.

Offline gifrigio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 27 Ago 2009, 00:14:00 »
no non volevo mancarti di rispetto anzi... ti sono grato di avermi aiutato ;D

Web Design Bolzano Kreatif