Back to top

Autore Topic: modificare il componentheading  (Letto 2894 volte)

Offline Apokolips

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
modificare il componentheading
« il: 25 Ago 2009, 02:19:58 »
Salve! inizio da poco ad usare joomla e devo dire che è veramente spettacoloso... ho però un piccolo problema che non riesco a risolvere... il titolo dei contenuti viene formattato in base alla classe "componentheading"... per fare un pò di pratica sto creando un plugin che mi permette di modificare la formattazione del testo negli articoli e vorrei poter modificare anche il titolo... per il testo tutto ok, ma il titolo non riesco ad "imporre" la nuova formattazione alla classe css... voi che mi consigliate di fare? a rigor di logica, non dovrebbe avere la priorità il css in linea su quello contenuto nel foglio di stile?... Grazie a tutti.

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:modificare il componentheading
« Risposta #1 il: 25 Ago 2009, 02:42:36 »
ciao
benvenuto nel forum
giusto quello che dici  dovrebbe essere il css che comanda  ma il solo
Citazione
componentheading
non basta prima di tutto quale titolo
ti faccio un esempio il mi template ha :
Codice: [Seleziona]
h1.contentheading, h2.contentheading, h3.contentheading, h4.contentheading, h5.contentheading, h6.contentheading, td.contentheading {
color:red;
font-weight:normal;

come vedi io ragruppato nel css  quello che volevo formattare  tutti nello stesso modo
il solo
Citazione
contentheading
non bata.
magari mi sbaglio ma x me  non serve un plugin  x fare quello che vuoi tu  devi solo trovare la parte del css giusta di dove vuoi modificare .

se usi firefox istalla firebug  che in pochi clik trovi tutto quello che vuoi sapere del template
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline Apokolips

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:modificare il componentheading
« Risposta #2 il: 25 Ago 2009, 18:06:44 »
in pratica cosa voglio fare da plugin... se il plugin "formattazione" è attivo, il testo contenuto in ja-contentwrap->ja-content->componentheading non deve essere più formattato dal foglio di stile del template... ma gli voglio passare io una stringa tipo

echo "<font color=\"red\">".$article->title."</font>";

prima di far comparire il resto del contenuto dell'articolo...
in caso il plugin non è attivo il testo nel div riprenderà la formattazione standard...
sbaglio qualcosa in questo approccio? o forse c'è un altro modo per avere lo stesso risultato?

Web Design Bolzano Kreatif