Back to top

Autore Topic: Possibile fare un tale portale utilizzando JOOMLA?  (Letto 2843 volte)

Offline lercio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Possibile fare un tale portale utilizzando JOOMLA?
« il: 25 Ago 2009, 12:40:20 »
Salve a tutti, non so se  sia il topic adatto e mi scuso in caso non lo sia.
Volevo sapere se è possibile tramite Joomla fare un portale che abbia le seguenti caratteristiche, potete osservarle a questo indirizzo :

Con le immmagini sui lati che vanno ad essere link per sezioni, il modulo inserimento so già che c'è e quello è ok, l'interrogativo è se la grafica uguale o pressochè identica a quella della pagina linkata si possa fare con Joomla.
« Ultima modifica: 11 Set 2009, 21:05:24 da lercio »

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
Re:Possibile fare un tale portale utilizzando JOOMLA?
« Risposta #1 il: 25 Ago 2009, 12:53:07 »
Ciao lercio e benvenuto nel forum,
quello che chiedi si può fare tranquillamente con joomla, ci sono anche diversi modi per poterlo fare, sia per le immagini come link alle varie sezioni del sito, sia le altre immagini che compongono la grafica.
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline quasimodo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Ago 2009, 13:33:35 »
Ma ci sono portali Joomla! con quell'aspetto? Io non ne ho trovati.

Riguardo a quel sito, è possibile fare in modo che all'interno si possano creare dei form preimpostati (in pratica non dei semplici form word) dove uno può immettere tutte le parti della scheda tecnica (regia, sceneggiatura etc)?
Inoltre è possibile creare una sorta di gerarchia tra amministratori e utenti che scrivono, in modo da fare una differenziazione per la pubblicazione dei post?
Mi spiego meglio:
se io sono l'amministratore del sito e ho vari collaboratori che scrivono, è possibile che loro compilino un form preimpostato che ha oltre l'articolo anche tutta la scheda tecnica e poi questa venga inviata e pubblicata solo dall'amministratore?
Inoltre nel menù dove è scritto IN SALA, è possibile rendere intercambiabili i titoli?
Sempre con Joomla! intendo...

Offline quasimodo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Ago 2009, 13:44:14 »
Un'altr cosa. Ho notato che normalmente i siti Joomla! hanno menù molto basilari. Una cosa identica per dimensioni e immagine al menù a sinistra (home,news etc.) è possibile da realizzare?
Stesso dicasi per il menù in alto (contatti,redazione etc.).
Lo chiedo perchè non mi è mai capitato di vedere un sito Joomla! con tali caratteristiche.

Inoltre:cosa ne pensate della grafica?

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Ago 2009, 14:35:41 »
Un'altr cosa. Ho notato che normalmente i siti Joomla! hanno menù molto basilari. Una cosa identica per dimensioni e immagine al menù a sinistra (home,news etc.) è possibile da realizzare?
Stesso dicasi per il menù in alto (contatti,redazione etc.).
Lo chiedo perchè non mi è mai capitato di vedere un sito Joomla! con tali caratteristiche.

Inoltre:cosa ne pensate della grafica?

ciao con joomla se hai un po di creativita  penso che il sito postato sia nulla a confronto di quello che puoi fare.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline quasimodo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Ago 2009, 17:04:30 »
Quindi non è necessario forzare la grafica o dover ridimensionare alcune parti, nonostante alcuni modelli siano preimpostati?

Offline assicomputer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Ago 2009, 18:57:36 »
Io credo proprio di si, questo è uno dei miei ultimi "nati" www.cqa.unina.it che te nè sembra??

Offline quasimodo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Set 2009, 21:34:45 »
Io credo proprio di si, questo è uno dei miei ultimi "nati" www.cqa.unina.it che te nè sembra??

Beh, non è una stessa cosa. Un ottimo lavoro ma con una quantità limitata di informazioni. L'idea di portale che avevo io era decisamente più di impatto visivo e dai contenuti maggiori.

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Set 2009, 23:01:47 »

Beh, non è una stessa cosa. Un ottimo lavoro ma con una quantità limitata di informazioni. L'idea di portale che avevo io era decisamente più di impatto visivo e dai contenuti maggiori.

opinione personale io toglierei l'introduzione  tanto il 99,9% la salta x cui e inutile occupare spazio inutile.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Web Design Bolzano Kreatif