Back to top

Autore Topic: Estensione per download file  (Letto 2139 volte)

Offline Biosfera

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Estensione per download file
« il: 26 Ago 2009, 10:27:20 »
Ciao,
che qualcuno sappia, esiste un' estensione che permette di avvisarmi quando un utente (già loggato) scarica un file (non necessariamente hostato sul mio server).
Del tipo: clicca su "Scarica" e mi parte un' email che mi dice "tal dei tali ha scaricato il tal file (o quantomeno ha fatto cominciare il download)".

Esiste o è fantascienza?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Estensione per download file
« Risposta #1 il: 26 Ago 2009, 11:06:31 »
Citazione
quando un utente (già loggato) scarica un file (non necessariamente hostato sul mio server).

non capisco.. se è loggato sul tuo sito ma sta facendo una operazione su un'altro vorresti saperlo, questo dici?
non ci vedi un tantino di violazione della privacy?
io si... o almeno se per esempio joomla.it mi dicesse (e dovrebbe dirmelo per legge) che mentre sono loggato controlla e registra le estensioni che scarico da joomla.org mi darebbe alquanto fastidio..
forse ti sei spiegato male?

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Biosfera

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Ago 2009, 11:44:16 »
Mi spiego.
Intendo un file hostato su quei siti che permettono di scaricare gratuitamente (tipo CNet, per intenderci).

Per capirci:
in un contenuto metto 3 link a 3 file di "mia proprietà", solo che sono hostati su uno di questi web server gratuiti.
E' violazione di privacy anche messa così?
Cioè, i file sono i miei solo che te li vai a prelevare da un' altra parte in cui li ho messi io.
Infatti mi basterebbe avere l'email nel momento in cui pigia sul link (o su un bottone creato dal componente, non so...), poi, pazienza se dopo aver cliccato interrompe il download, se invece lo scarica, se si rompe le scatole di attendere la fine del download e va su You***...  ;D a me non interessa questo.
Vorrei solo sapere che ha cliccato quel pulsante (o link).

Ma chiedo troppo, vero?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Ago 2009, 11:46:53 »
non credo esista niente del genere e neanche credo che quei servizi ti permetterebbero di intercettare i loro dati..
 ;)
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Biosfera

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Ago 2009, 11:54:47 »
La butto lì: e se i file fossero, invece, hostati sul mio, di server?

Ancora fantascienza immagino...

Comunque anche secondo me non c'è niente di simile, ma chiedere è metà dell' avere...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Ago 2009, 12:06:19 »
Citazione
La butto lì: e se i file fossero, invece, hostati sul mio, di server?
non è escluso che qualche componente non lo faccia di già..
quale hai provato?

Offline Biosfera

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Ago 2009, 12:11:17 »
Phoca - non ho visto settaggi di e-mail
JForms - non permette il download ma solo l'upload
DocMan - non credo di aver visto settaggi in questo senso

Poi, può essere che non abbia guardato bene.
Ce ne sono altri, ma volevo raffinare un po' la ricerca prima di partire brutto con il test di 20\30 componenti...

Web Design Bolzano Kreatif